VPC D – Team Surselva c Grp. (2-0, 2-1) 2-2

Gli Allievi D pareggiano contro il Team Surselva c Grp.

Domenica 9.10.2022 va in scena in quel dei Curtin il recupero di campionato degli allievi D contro il Team Surselva c Grp. Meteo tipica autunnale.

Formazione: Kiki, Ambra, Cutro, Zuzu, Tortu, Grillo, Matti, Poter, Emi, Giovi, John, Fabri, Mauri, Sascha.

Allenatori: Ruby&Romson

Alle 11.00 precise il signor Pereira da inizio alla partita. Da subito i ritmi sono alti ed entrambe le squadre provano ad imporre il proprio gioco. Al minuto 8 l’attaccante ospite viene colto in fuorigioco appena oltre la linea di metà campo, Saskia tocca palla a Sandro che scarica il bolide verso la porta, il portiere respinge corto e Poter è il più lesto a raccogliere la sfera e depositarla in fondo al sacco. La partita continua su alti ritmi risultando molto piacevole per il pubblico accorso a bordocampo. Al 21esimo Poter dalla bandierina calcia forte sul numero 1 avversario che interviene in modo goffo e manda la palla in rete. A fine primo tempo il risultato è di 2 a 0

Dopo la solita girandola di cambi inizia il secondo tempo. Gli ospiti partono subito forte e si dimostrano essere la miglior compagine in campo. Noi subiamo senza riuscire a controbattere. Molte volte ci salviamo all’ultimo istante ma al 41esimo siamo costretti a capitolare dopo un’azione confusa in area di rigore. Gli oberländer prendono coraggio e ci costringono sempre più sulla difensiva. Il pacchetto arretrato per nostra fortuna è rodato e regge bene contro gli attacchi ospiti.

I mister riassettano la squadra per l’ultimo periodo. Sembra che abbiamo ritrovato la giusta quadratura ma dopo 5 minuti il numero 13 avversario trova l’eurogoal sotto l’incrocio che sancisce il pareggio. La partita rimane assai combattuta con una leggera supremazia da parte dei pari età dalla casacca bianca. Il nostro muro difensivo coadiuvato da Kiki riesce a neutralizzare tutte le azioni avversarie. Noi riusciamo a farci vedere poche volte in zona offensiva. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia decretando la fine della gara. 2 a 2 che a bocce ferme risulta essere 1 punto difeso e non 2 punti persi.

Partita ostica e combattuta, alcuni errori del coach hanno pure influito al mancato risultato pieno…. Sbagliando si impara! Ora ci attende lo sprint finale da affrontare in modo adeguato con la dovuta concentrazione e il massimo impegno per non vanificare il bel lavoro fatto fino ad ora fallendo l’obbiettivo stagionale!!! Avanti tutta nel motto “ Uno per tutti e tutti per uno “

Coach Ruby