FC Celerina – VPC D (0:2/1:3) 4:7

Strepitosa partita per gli allievi D che battano l'FC Celerina per 7 a 4!

Sabato 10.9 trasferta a Celerina per i nostri giovani calciatori. Tempo autunnale, freddo e piovoso.

Derby del Bernina molto sentito da entrambe le compagini essendo a punteggio pieno.

Formazione: Kiki, Ambra©, Cutro, Zuzu, Pascha, Mätiu, Matti, Poter, Isa

A disposizione: Mauri, Sese, Zazzi, James

Visto il freddo engadinese la teoria la facciamo negli spogliatoi e usciamo all'ultimo per fare il riscaldamento sul campo.

Alle 14.00 l'arbitro fa muovere il primo pallone ai padroni di casa. Si nota subito che le due squadre sono ben disposte in campo e molto concentrate. Passano alcuni minuti di studio quando al 7' Rossi guadagna palla e appena dentro l'aria di rigore incrocia il tiro facendo finire la sfera a fil di palo per lo 0 a 1! I nostri prendono coraggio alzando notevolmente il baricentro rendendo difficile il disimpegno ai padroni di casa. Al 10° Poter é bravo ad aggirare il portiere e depositare per la seconda volta la sfera in fondo al sacco, il 2 a 0 rimane invariato fino a fine primo terzo.

Secondo tempo che continua a mostrare grande lotta su ogni pallone e veder più volte i due portieri impegnarsi per non incassare reti; veramente bravi! Al minuto 31 sbagliamo in fase di costruzione e il Celerina ne aproffitta in maniera caparbia dimezzando le distanze. Appena oltre metà partita Zaira sfiora la gloria personale mandando la palla di un non nulla sul fondo, nell'azione seguente Selina aggiusta la mira e trafigge per la terza volta il numero 1 di casa. Fine secondo parziale sul 1 a 3.

L'ultimo terzo parte con i Vpcini aggressivi e dopo poco più di un minuto il folletto di Cologna sigla la doppietta personale. I bianconeri engadinesi non ci stanno e un giro di orologio dopo trovano la seconda segnatura. La partita è bellissima visto che  entrambe le squadre non mollano un centimetro. Al 57° il Celerina accorcia ulteriormente le distanze facendoci sentire il fiato sul collo. Da qui in poi la paura di perdere e la stanchezza si fanno sempre più presenti tra i nostri, i padroni di casa cercano di alzare il ritmo alla disperata ricerca del pareggio. Pareggio che non arriva solo grazie all'ottimo lavoro difensivo di tutta la squadra. A dieci minuti dal settantacinquesimo il solito Poter intuisce le intenzioni del difensore intercettando il retropassaggio diretto al portiere, avanza indisturbato e da vero cecchino deposita la palla in rete. La paura sembra averci dato tregua e due minuti più tardi, su azione di corner, l'esordiente Pavlo insacca risolvendo una mischia. Il Celerina non si lascia abbattere e si riaffaccia in avanti trovando pure la quarta rete con Luca Zanetti. A tempo regolamentare ormai scaduto Poter decide di cambiare soprannome trasformandosi in Poker siglando la quarta rete personale!!! Il tempo sembra non voglia più passare, il bravo arbitro decide di concedere 6 minuti di recupero… ma poi fischia tre volte di seguito facendo esplodere l'esultanza sulla panchina giallonera!

Parita bellisssima e molto corretta che ci catapulta in cima alla classifica a punteggio pieno; bravi ragazzi.

Coach Ruby