VPC Allievi D - FC Bonaduz b D (3-0, 7-0) 10-0

Ben tornato campionato! Sabato 20.8 i nostri giovani calciatori sono di scena sul sintetico dei Curtin per la prima partita del torneo autunnale 2022.

Formazione: Nico Tuena, Corina Branchi, Sandro Compagnoni ©, Saskia Menghini, Aerin Kalt, Alessio Marchesi, Ambra Crameri, Emilio Isepponi, Isaia Crameri.

A disposizione: Logan Fernandez, Maurizio Mengotti, Selina Giuliani, John Bottoni, James Plozza.

Coach : Ruby

Arbitro: Romson

Dopo la teoria e il riscaldamento ci sistemiamo in campo per l'inizio della partita. Alle 14.00 l'arbitro da il fischio d'avvio, la prima palla della stagione viene mossa dagli ospiti. I primi minuti servono ad entrambe le squadre per togliersi la ruggine estiva dagli ingranaggi, anche se la VPC tende a prendere in mano le redini del gioco. Al 10° minuto Isaia ruba palla all'avversario e con un movimento da Bomber di razza gonfia la rete per il meritato vantaggio. Il gioco si fa più fluido e i nostri ragazzi prendono la netta supremazia sui coscritti di Bonaduz. Bisogna però aspettare il 19° per poter esultare di nuovo ancora grazie a Isa che dimostra di non aver scordato come si fa a segnare. Passano altri 4 minuti e il vicino di casa del Bomber, Alessio, raccoglie palla poco oltre la metà campo, avanza qualche metro e scaglia un tiro che termina la sua corsa in fondo al sacco. Risultato fine primo terzo 3a0.

Dopo il te Ruby ci schiera con 5 volti nuovi per l'inizio del secondo tempo. Partiamo subito forte e passato il primo giro di orologio James parte dalla fascia destra, si accentra e appena entrato in aria confeziona un cioccolatino per Selina che accarezza la palla e con il sinistro!!! incrocia un missile il quale si insacca sotto l'incrocio. Al 28° il debuttante Maurizio si fa trovare pronto alla deviazione sotto porta per il 5 a 0. Gli avversari si demoralizano ma noi rimaniamo concentrati e ci divertiamo giocando molto bene di squadra con tante azioni ben costruite. A metà partita ca. anche James trova la via del gol con un preciso tiro a fil  di palo. Trascorrono altri 4 minuti e James trovatosi solo davanti al portiere non perdona. Da qui alla fine del secondo tempo ci rilassiamo un pò troppo e concediamo agli avversari di affacciarsi in zona pericolosa pur senza subire reti.

Il terzo periodo parte con una formazione assai inedita con tanti giocatori schierati in posizioni non proprio abituali, questo ci consente di mantenere la concentrazione alta. Dopo vari tentativi falliti a 15' dal termine Selina testa pure il piede destro spedendo la palla in rete. 3 minuti più tardi Plozza decide di portarsi a casa la sfera realizzando la tripletta personale dalla distanza. La partita non ha più nulla da offrire e cala molto di intensità dovuto anche al caldo e alla poca pericolosità degli ospiti. Quando manca poco più di un minuto Emilio serve il famoso "Stängeli" deliziando il folto pubblico con una splendida rete. 10 a 0 e tutti sotto la curva a festeggiare.

Risultato rotondo e meritato per i nostri giovani gialloneri. Ottima prestazione da parte di tutti, bravi ragazzi. Ora bisogna tenere i piedi per terra e continuare ad allenarsi con serietà per poter raggiungere gli obbiettivi prefissati per la stagione!

Vincere è difficile ma ripetersi lo è ancora di più!!!

Coach Ruby