FC Mels a Grp. D - VPC D: 10-2

Sconfitta per gli allievi D, che sabato sul campo del Mels perdono per dieci reti a due

Formazione: Balza, Coco ©, Cutro, Gabo, Poter, Seriu, Sese, Coniglio, Isa, Nico, Tortu, Logan.
Allenatori: Ruby & Romson

Sabato 9.4.2022 trasferta a Mels, causa la meteo non perfetta affrontiamo il viaggio con le macchine private; grazie Sandro. In perfetto orario arriviamo nel canton San Gallo, ci cambiamo e affrontiamo la teoria prepartita. I mister chiedono di essere coraggiosi e non nascondersi. Concentrati svolgiamo il riscaldamento e alle 12.00 siamo pronti sul campo.

I padroni di casa muovono il primo pallone e ci fanno capire subito che non sarà una passeggiata, loro sono tutti grandi più di noi e sembrano avere pure i piedi buoni. Dopo esserci difesi per i primi tre minuti siamo costretti a capitolare. Passa un minuto e su tentativo di costruzione dal basso perdiamo palla e l’attaccante del Mels ci punisce di nuovo. Emilio vede il portiere avventarsi fuori area su un pallone innocuo, lo attacca e gli ruba palla, alza la testa e serve il folletto Isaia che d’attaccante puro segna senza pensarci due volte. Il Mels continua a macinare gioco facendoci soffrire parecchio, su una delle azioni dei pari età sangallesi ci trafiggono per la terza volta. Noi non ci scoraggiamo e alziamo il baricentro facendoci vedere più spesso in zona d’attacco. A 8 minuti dalla prima pausa Poter riceve in area, addomestica il pallone e quando sta per tirare viene steso, rigore! Ruby incarica Poter che spiazza il portiere ma fa finire il pallone sul palo. Sulla ripartenza subiamo la quarta rete.

Dopo il te ci ripresentiamo sul rettangolo da gioco per il secondo tempo. La partita sembra cambiata con i nostri che mordono le caviglie agli avversari e si propongono a più riprese in zona del loro portiere. Il risultato non cambia per 11 minuti fino a quando un nostro difensore atterra il loro attaccante in area, rigore netto. Purtroppo Nico intuisce ma non riesce a neutralizzare la bomba. Da qui alla fine secondo terzo incassiamo ancora tre reti senza riuscire a segnarne neppure una.

Non ci scoraggiamo e a inizio terzo tempo alziamo il ritmo facendo vedere un calcio di buona qualità anche se manchiamo sempre in zona conclusiva. A 9 minuti dal termine subiamo la nona rete e 4 minuti più tardi incassiamo pure la decima rete! Onoriamo comunque la partita fino alla fine e nel primo minuto di recupero Sergio spinge la palla in porta dopo un’azione corale di tutta la squadra; 10 a 2 e tutti sotto la doccia.

Punizione troppo severa per quello visto sul campo! Dopo un inizio timido i ragazzi sono cresciuti gradualmente facendo vedere un buon calcio, i padroni di casa hanno saputo sfruttare al meglio la maggiore prestanza fisica e l’ottimo livello tecnico di alcuni loro giocatori. Ora festeggeremo la Pasqua riposandoci per farci trovare pronti sabato 23.4 alle 15.00 a Buchs!

Tanti auguri di buona Pasqua
Coach Ruby