VPC allievi D - Chur 97 a D: 3-7 (2-3 / 1-2)

Sabato 2 Aprile agli allievi D spetta il compito di inaugurare il nuovo manto dei Cortini per il settore giovanile della famiglia VPC in una gara ufficiale.

Formazione: Gabriele, Corina, Sandro©, Saskia, Ambra, Alex, Selina, Emilio, Isaia, Sergio, Alessio, Aerin, Matteo e Ismaele.

 

Alle 14.00, dopo la foto con la nuova maglia, l’arbitro Sig. Romano Solèr da il via alla contesa.

Partiamo alla grande con Emilio che dopo 1 minuto di gioco ruba palla, alza la testa e lancia Isaia verso il portiere avversario che con freddezza e precisione gonfia la rete.

Il Coira reagisce e dopo due giri di orologio insacca il pareggio. Gli ospiti ci provano a più riprese e noi proviamo a difenderci e ripartire. La partita fa fatica a decollare e si sviluppa per lo più in mezzo al campo. Al tredicesimo i pari età giunti dalla capitale trovano il primo vantaggio. Quattro minuti dopo capitoliamo per la terza volta. Quando il profumo del te inizia a farsi sentire nell’aria ancora Isaia tira da fuori area sorprendendo il portiere per il meritato 2 a 3.

Dopo una breve pausa e i primi cambi ci presentiamo per il secondo tempo. Proviamo a prendere in mano le redini del gioco, purtroppo contro l’andamento del gioco, il Coira trova la quarta rete su azione di contropiede. Noi non molliamo e a 8 minuti dalla seconda pausa Poter si fionda come un falco sulla palla non trattenuta dal portiere, lo dribbla e deposita in fondo al sacco. Noi continuiamo nell’intento di pareggiare la contesa ma su erroraccio in fase di costruzione ci facciamo trovare impreparati e incassiamo la rete del 3 a 5 che sancisce la fine del secondo terzo.

Il terzo tempo regala poche emozioni con il Chur97 che controlla e prova ad offenderci in contropiede, se il risultato non cambia dobbiamo ringraziare Gabo che ci tiene a galla sfoderando diverse parate degne di nota. Quando mancano  sette minuti al termine arriva la rete che ci fa capire che la nostra benzina è finita… A 1e30 dal termine il nr.12 degli avversari trova pure il tiro della domenica da metà campo che si infila sotto l’incrocio in maniera imparabile sancendo il pesante risultato di 3 a 7 per gli ospiti.

Non era in questo modo che volevamo partire sul nuovo sintetico di Poschiavo… Le troppe prestazioni insufficienti della maggior parte dei giocatori, la timidezza e la mancanza di autostima ci hanno portato alla sconfitta. L’unica cosa da fare è continuare ad allenarci intensamente e credere di più in noi stessi… Sabato prossimo saremo impegnati a Mels pronti a riscattarci fuori dalle mura amiche.

“Uno per tutti e tutti per uno”

Per la VPC
Coach Ruby