FC Celerina - VPC Allievi D: 4-2 (0-1 / 1-0)

Sabato 2. 10. 2021 ultima partita stagionale per gli allievi D a Celerina. Temperature invernali e fastidioso vento.

Formazione: Gabo, Coco, Cutro, Lina, Ambra, Luca, Alex, Bela, Lollo ©, Sese, Sergio, Poter, Emi.
Coach: Ruby e Romson.

 

Alle 11.00 prende il via la contesa. Noi partiamo bene facendo girare la palla, al quarto minuto Pola lancia Loris in profondità, difesa ospite sorpresa e palla in rete; 0a1. Il gioco continua per lo più in zona centrale del campo. Si nota la particolare grandezza del campo e la conseguente difficoltà di creare azioni pericolose in zona calda. Il primo tempo termina senza ulteriori grosse occasioni da entrambe le parti.

Dopo un bel te caldo e le sostituzioni del caso si riparte. Il Celerina si fa via via più aggressivo e Gabo viene impegnato a più riprese. Dopo due contrasti di gioco, prima Sergio e poi Sandro sono costretti ad abbandonare il terreno da gioco e i mister devono ridisegnare completamente la difesa.  A sette minuti dalla seconda pausa i padroni di casa trovano la meritata rete del pareggio. La Vpc riesce a difendere il pareggio fino al 50esimo nonostante i vari tentativi dei coscritti engadinesi.

Inizia la terza frazione con lo stesso filo conduttore della seconda; Celerina che attacca e noi che ci difendiamo. Al 55esimo arriva la seconda segnatura dei pari età d’oltre Bernina. Noi non molliamo e proviamo a reagire facendo girare palla con più convinzione. Finalmente riusciamo ad alzare il baricentro e di conseguenza diventiamo più propositivi davanti. Al minuto 58 Lollo brucia il difensore, dribbla il portiere che lo stende; rigore. Lo specialista Pola si presenta per la quarta volta in altrettante partite dal dischetto e come un cecchino insacca; 2 a 2 e palla al centro. 2’ più tardi il Celerina beneficia di un corner, la palla arriva all’altezza del primo palo dove Alex trova una girata spettacolare che finisce sotto l’incrocio opposto, gran goal peccato nella porta sbagliata…. Noi subiamo il colpo e nello stesso giro di orologio sbagliamo la trappola del fuorigioco lasciando via libera ai padroni di casa che trovano la rete del 4 a 2 definitivo.

Altra partita giocata in modo discreto ma che ci vede uscire sconfitti. Le partite sono finite ma gli allenamenti continuano nell’intento di poterci migliorare per farci trovare pronti la stagione prossima.

Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato fino a questo punto e mi raccomando di non mollare seguendo il nostro motto “Uno per tutti e tutti per uno”

Un particolare grazie va ai genitori e parenti presenti a bordo campo sabato nonostante la fredda temperatura engadinese.

Per la VPC
Coach Ruby