FC Landquart - VPC Allievi D: 6-5 (1-2 / 4-1)

Sabato 25.9.2021 ci aspetta la lunga trasferta a Landquart. Partenza da Poschiavo alle 9e52! Tempo bello e caldo!

 

Formazione; Gabriele, Lina, Sandro, Luca, Alex, Ambra, Saskia ©, Matteo, Loris, Nico, Bela, Noè, Alessio.
Allenatori: Ruby e Romson.

 

Fatto il consueto discorso e il riscaldamento siamo pronti per iniziare la sfida. Passati i primi minuti di studio al settimo Luca sblocca il risultato approfittando di una palla vagante al limite dell’area. Continuiamo a giocare senza riuscire a trovare il raddoppio. Al 20esimo il possente Nr. 7 avversario esplode tutta la sua potenza e trova la rete del pareggio. Passano tre minuti e Alex calcia senza troppe pretese verso la porta avversaria, il portiere si inceppa e non trattiene l’innocua conclusione; 1 a 2 e tutti a bere il tè.

Passano solo 2 minuti nel secondo terzo e il Landquart trova nuovamente il pareggio con il suo Buldozer. Noi non siamo d’accordo e ci mettiamo d’impegno per cercare il nuovo vantaggio. In seguito ad una bella azione corale la palla viene crossata in mezzo dove il difensore la stoppa con la mano, l’arbitro esita un’istante ma poi assegna il netto calcio di rigore! Dal dischetto si presenta il Pinturicchio di Pagnoncini e con freddezza realizza la sua doppietta personale. Al minuto 35, il nostro debuttante Nico, non si avvede della presenza di un avversario e nell’intento di dare la palla a Lina l’appoggia comoda comoda sul piede dell’avversario che ringrazia e realizza. 10’ più tardi il Nr. 7 realizza la sua tripletta personale sempre di potenza. A 2 minuti dalla seconda pausa i padroni di casa trovano pure la quinta rete. Usciamo dal campo delusi e increduli di quel che è successo nel secondo tempo.

Dopo esserci ricaricati siamo pronti per affrontare il terzo tempo. Partiamo forte e troviamo subito la rete ma l’arbitro ravvisa un dubbio fuorigioco ai danni di Bomber Loris. Al 57essimo Loris brucia l’avversario e si presenta davanti al Nr. 1 fulminandolo senza lasciargli scampo. Passano due giri di orologio e Loris si fionda caparbiamente su una palla che sta finendo sul fondo, la controlla e alla Ravanelli la calcia verso la porta, quando mezza sfera è già oltre la linea arriva il vianese che la spinge definitivamente in rete; 5 a 5, pari si gioca. Noi creiamo alcune buone occasioni ma manchiamo di cinismo per sfruttarle al meglio. A un minuto dal termine loro allontanano il pallone, la palla arriva al loro Caterpiller con il Nr. 7 che in più che dubbia posizione di fuorigioco aggancia la palla, di mestiere si sbarazza del difensore e scarica un fulmine che si insacca alle spalle dell’incolpevole Gabriele. Purtroppo non abbiamo più il tempo per rimediare e usciamo dal campo sconfitti.

Buona prova dei nostri pupilli, purtroppo però la mancanza di concretezza in alcune circostanze e la sfortuna ci hanno condannati alla sconfitta. Sabato prossimo ultima partita di campionato; sarà Derby del Bernina contro il Celerina!

Per la VPC
Coach Ruby