VPC Allievi D - FC Mels a Grp.: 6-8 (1-2 / 3-4)

Sabato 11.9.2021 seconda partita casalinga per i nostri campioncini ai Casai. Meteo estiva. Inizio contesa ore 14.00.


Formazione
: Gabriele, Corina, Sergio, Saskia, Isaia ©, Lina, Alex, Bela, Loris, Matteo, Alessio, Emilio, Selina G, Luca.
Allenatori: Ruby e Romson.

 

Il signor Ferny fischia l’inizio puntuale. Noi Partiamo bene e dopo aver vinto un contrasto a metà campo Bela si invola e serve la palla a Loris che da buon cecchino non sbaglia; 1:0 e palla al centro. La rete ci scarica le pile invece di darci coraggio e il Mels ne approfitta per creare alcune azioni pericolose. Al nono Gabo esce lasciando la porta sguarnita e per il loro nr. 9 è un gioco da ragazzi siglare il pareggio. Un minuto più tardi il Mels raddoppia. Risultato alla pausa 1:2!

Nella pausa Sergio e Loris chiedono il cambio causa lievi acciacchi. Dopo aver ridisegnato la formazione ci prepariamo per ripartire. Pronti via e gli ospiti trovano la terza rete. Noi siamo molli e timorosi così i pari età gialloblu trovano il quarto timbro. A questo punto Emilio suona la carica e ruba palla al terzino offrendola a Luca che buca il numero uno avversario. Passa solo un minuto e ancora Emilio aggredisce il terzino portandogli via la sfera, alza la testa e fulmina l’estremo ospite. Su azione d’angolo noi ci addormentiamo e loro ringraziano segnando la quinta rete. Il vianese ci prende gusto e al 38esimo rigonfia la rete.  A tre primi dalla seconda pausa il Mels porta nuovamente a due le reti di vantaggio. Fine secondo tempo sul 4 a 6!

Inizia l’ultimo terzo e gli ospiti impiegano tre minuti per trovare un’altra rete. Non ci scoraggiamo e continuiamo a macinare gioco. A 10 dal termine Lollo si invola verso la porta avversaria e viene abbattuto dal portiere avversario; rigore! Coach Ruby chiama Pinturicchio Pola il quale sgancia la violenta bomba che bacia la traversa e si deposita in fondo al sacco. Quando la partita si sta avviando al termine arriva l’ottava segnatura del Mels. Nello stesso giro d’orologio i nostri si riversano avanti e trovano la sesta segnatura con Lollo che realizza la sua doppietta personale. Risultato finale 6 a 8.

Anche questa volta è mancato poco per fare tanto. I miglioramenti di questo gruppo si vedono. Ora bisogna continuare a testa bassa per limare le imperfezioni rimaste in modo che si possa festeggiare la prima vittoria. Uno per tutti e tutti per uno!

Sabato 18.9 saremo nuovamente di scena ai Casai alle 14.00 contro il Buchs!

Per la VPC
Coach Ruby

 

Facebook stream