VPC Allievi D - Bonaduz a 3-7 (0-3 / 1-2)

Sabato 28.8.2021 prima partita casalinga per le nostre giovani leve giallonere. Temperatura piacevole.

Formazione: Gabo, Lina, Cutro, Coco, Jasmine, Pola, Luca, Ambra, Noè, Bela, Sese, Isma, Sergio, Isa.
Allenatori Ruby e Romson.

Arbitro della contesa: Sig. Fernando Pereira.

 

Con leggero anticipo si parte. La palla gira senza avere un vero proprietario durante i primi minuti di gioco, è così che bisogna attendere l’undicesimo per vedere la prima vera azione, gli ospiti riescono a tramare bene al limite della nostra area di rigore e trovare di conseguenza la rete. Noi siamo molli e mostriamo poca voglia lasciando la palla per lo più al Bonaduz. Al 15’ errore in uscita della nostra squadra e ospiti che ringraziano siglando la seconda rete. A 3 minuti dalla prima pausa incassiamo la terza rete dopo una mischia davanti alla nostra porta.

Nella pausa i mister provano a svegliare i ragazzi effettuando pure alcuni cambi. Ci guardiamo negli occhi e ci ripetiamo che non è ancora perso nulla. Si riparte e recuperiamo subito palla, Noè viene lanciato a rete dalle retrovie, controlla palla e spiazza il portiere. Passano però solo 2 minuti e Gabo deve raccogliere la sfera da in fondo al sacco per la quarta volta dopo una dormita in fase di costruzione. Proviamo ad alzare un po’ il baricentro cercando di mettere pressione agli avversari. Al 35esimo subiamo la quinta rete per l’1 a 5 che portiamo fino a fine seconda frazione. 

Dopo la pausa partiamo subito forte, ”al vianes” pressa alto il loro difensore, ruba palla e va dritto dritto a segnare la seconda rete. A questo punto crediamo nella difficile rimonta. Cambiamo modulo lasciando solo due centrali di difesa e mettiamo due punte. Isaia indemoniato sulla fascia fa il bello e il cattivo tempo trovando una deviazione in angolo. Lui stesso pennella una parabola perfetta a centro area dove Luca manda a baciare il palo per poi depositarsi in fondo al sacco. Stremati ci buttiamo ancora all’attacco cercando ulteriori segnature. A 5 dalla fine subiamo un contropiede che il loro attaccante finalizza in rete. Un minuto dopo sbagliamo nuovamente l’uscita da dietro e subiamo la settima rete che fissa il risultato finale sul 3 a 7 per gli ospiti.

Purtroppo anche questa volta siamo partiti troppo timidi e siamo poi stati costretti a rincorrere per tutto il resto della partita. Volevamo fare un bel regalo di compleanno a Mister Romson ma non siamo riusciti; tanti auguri comunque Mister!

Sabato prossimo andremo alla ricerca dei primi punti stagionali in quel di Cazis dove affronteremo il Team Mittelbünden b!

Per la VPC
Coach Ruby