Ems C – VPC Allievi D b: 7-2 (3-0 / 4-0)

Sabato 19.6.2021 ultima partita di campionato a Domat/Ems. Partenza ore 12.00!

Formazione inedita causa varie assenze e alcuni infortuni:
Ascanio, Corina, Luca, Lina©, Ismaele, Alessio, Simone, Selina G, Noè, Emilio.

 

Riscaldamento breve causa il torrido caldo! Da notare la presenza di ben 3 debuttanti tra le nostre file!!!  Con qualche minuto d’anticipo l’arbitro da il fischio d’inizio. Il sintetico di Ems è rovente e le trame di gioco non risultano essere fluide e pericolose. Appena prima della pausa per dissetarsi ci viene assegnato un rigore netto dalla ottima giovane direttrice di gara. Il Coach designa Luca per l’esecuzione, breve rincorsa e tiro che purtroppo sorvola la traversa. Due minuti più tardi l’Ems parte in contropiede e trova la rete del vantaggio. Nell’ultimo minuto di gara subiamo altre due reti che ci tagliano un po' le gambe.

Noè non al meglio viene sostituito da Emilio. Ripartiamo e dopo soli 2 minuti i padroni di casa trovano la quarta segnatura. Poco prima della metà frazione incassiamo un’altra segnatura. A metà frazione subiamo un rigore causa intervento da dietro di una dei nostri. Asca intuisce ma per pochi cm non riesce a neutralizzare il missile avversario. Alcuni istanti antecedente il 50’ incassiamo ancora un goal.

Il Coach chiede l’ultimo sforzo della stagione nonostante l’asfissiante caldo. La partita scivola via a ritmo blando prosciugando le ultime forze dei ragazzi. A 11 dalla fine l’ottima Sese si presenta all’altezza della metà campo per una rimessa, nota Noé qualche metro più avanti della difesa avversaria e lo serve perfettamente, il Bomber s’invola verso l’estremo avversario e lo trafigge senza se e senza ma! I padroni di casa chiedono il fuorigioco ma Ismaele spiega a tutti in maniera chiara che sulla rimessa non c’è il fuorigioco. A 5 primi dal termine Noè scaglia un tiro che il portiere non riesce a trattenere, Luca ne approfitta e porta a 10 il proprio bottino stagionale segnando l’ultima rete della stagione! Trascorso il minuto di recupero la Chiri fischia tre volte e manda tutti in vacanza. Il terzo ed ultimo tempo lo vinciamo noi per 2-0!!!

Voglio ringraziare i 3 “pulcini” che ci hanno aiutato oggi! 

Si è conclusa una stagione dove si è visto un costante miglioramento dei MIEI ragazzi! Questo gruppo ha dimostrato di rispettare a pieno il nostro motto; “Uno per tutti e tutti per uno”. Bravi ragazzi continuate così e vedrete che la vita vi regalerà molte soddisfazioni anche in ambito privato!

Con tanto orgoglio nel cuore Coach Ruby vi augura splendide vacanze speranzoso di rivedervi pronti ai cancelletti di partenza a metà estate! Grazie di tutto ragazzi!!!