VPC Allievi D b - FC Orion Chur: 3-6 (1-0 / 1-5 / 2-1)

Dopo il torneo di preparazione svolto domenica scorsa, oggi parte il campionato dei nostri allievi D b. Inizio incontro ore 15.30, temperatura primaverile.

 

Formazione: Ascanio 1, Selina I 18, Sergio 11, Corina 6, Selina G 3, Luca 10, Lina 4 C, Ismaele 9, Noé 5, Saskia 13, Bela 2.
Arbitro: Sig. Soler Romano.

 

Primo pallone affidato agli ospiti. I nostri partono subito molto concentrati e con la cattiveria giusta. Passati i primi minuti di studio la sfera arriva sulla corsia di destra dove Ismaele la raccoglie, alza la testa e la mette al centro dove Noé appoggia all’accorrente Luca che non ci pensa due volte e sgancia la bomba, 1 a 0 e palla al centro! I ragazzi dimostrano di aver imparato dagli errori commessi l’Autunno scorso e continuano ad aggredire il portatore di palla avversario distruggendo sul nascere tutte le trame offensive. Fine primo tempo in vantaggio!

Dopo il cambio campo si riparte, Bela e Saskia in campo per Selina G e Ismaele.

L’Orion alza il ritmo e i nostri rivivono le paure di sbagliare già viste nel campionato scorso. Un super Ascanio, al debutto assoluto, tiene a galla i nostri con delle parate pazzesche. Resistiamo 13’ senza dare segnale di ripresa. Logica conseguenza il pareggio. Da qui in poi si vedono solo i giocatori provenienti dalla capitale che siglano altre 4 reti senza subire quasi nulla.

Nella pausa il sottoscritto prova a spronare i ragazzi per farli reagire e ritornare in campo con la grinta vista nel primo terzo. Passano solo 4’ e gli ospiti trovano la sesta segnatura. Tutto sembra perduto ma i ragazzi si ricompattano e ricominciano a macinare calcio ed aiutarsi l’un l’altro. Al 55esimo minuto azione simile a quella del primo goal, Isma, in versione Cuadrado, mette in mezzo, Noé non riesce a prendere la palla e sul vertice dell’area opposto arriva come un falco Bomber Luca che fa partire un missile terra-aria che non lascia scampo al Nr.1 avversario. I ragazzi ci credono e continuano a testa bassa. Due minuti dopo Noé mette a segno la terza rete per i padroni di casa. Da qui alla fine la stanchezza si fa sentire e non succede più nulla di rilevante.

Partita di alti e bassi, primo tempo ottimo, secondo tempo pessimo e terzo tempo buono.  I ragazzi hanno dimostrato di essere un grande gruppo e di aver fatto tanti progressi. Continuando a lavorare i risultati non tarderanno ad arrivare!!!

Sabato prossimo tenteremo la pesca grossa in quel di Davos.

Uno per tutti e tutti per uno fino alla fine!!!

Per gli allievi D
Mister Ruby