FC Lenzerheide Valbella - VPC Allievi D:5 a 4 (2:0, 3:2, 0:2)

Partenza mattutina per gli allievi D, dopo un viaggio travagliato arriviamo puntuali a Lenzerheide dove allo Sportplatz ci attendono i padroni di casa.

Formazione: Ian, Mosé, Bryan, Elia D., Raffaele C., Raffaele B., Damiano, Simone e Matteo.

A Disposizione: Loris e Elia L.

Il tempo è freddo e umido e la nostra squadra lo sente un po’, lasciamo troppo spazio e siamo poco pericolosi in attacco. Ci lasciamo sorprendere al 5’ su indecisione della nostra difesa subiamo l’uno a zero. Teniamo bene il campo ma siamo poco incisivi, al 22’ in contropiede subiamo il 2 a 0, risultato con cui si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo proviamo ad alzare il ritmo, al ventottesimo i padroni di casa in contropiede infilano il 3 goal. Non ci arrendiamo e Simone realizza la prima rete per gli ospiti.

Spingiamo di più creiamo qualche buona occasione ma al minuto 32 e 33 i padroni di casa passano ancora, portando il parziale sul 5 a 1. Non ci arrendiamo e Simone al 40 realizza la sua seconda rete.

Nel terzo tempo la partita cambia, non subiamo più ripartenze e teniamo bene il campo, al 53 Simone con tiro da fuori area piega le mani al portiere avversario. I nostri ci credono e al minuto 55’ Simone su rigore nettissimo procurato da Damiano, realizza con freddezza il nostro 4 goal.

Ancora qualche buona iniziativa degli ospiti ma la sfida finisce sul 5 a 4 per i padroni di casa.

Peccato per il risultato, nonostante qualche assenza i nostri Allievi D tengono bene il campo, con un po’ più di attenzione potevamo portare a casa un risultato positivo.

Vi aspettiamo numerosi a sostenerci sabato 14 ai Curtin, sempre forza Valposchiavo.

Per gli allievi D

Mario Robustelli