VPC Allievi D - Bonaduz: 10-1

Prima partita di campionato per gli allievi D di Tuena, Gambelli e Menghini. Per ben tredici giovani calciatori si tratta della prima partita in un campionato ufficiale, prima volta in nove giocatori e prima assoluta con il fuorigioco.

Formazione: Giosuè, Manuele, Lorenzo, Gabriele, Alessandro, Simone, Alex, Omar , Elias.
A disposizione: Marco, Joey, Igor, Luca.

 

La VPC inizia subito con la grinta giusta, dominando a tutto campo. Nei primi 15 minuti ci pensa il nostro attaccante Elias ad andare a segno per ben due volte. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo,
tocca invece ad Omar segnare una tripletta. La VPC è molto aggressiva, lotta su tutti i palloni e comanda il gioco.

Primo tempo che ha visto prevalere i ragazzi valposchiavini che per ben tre volte si sono visti negare il goal dopo aver superato il portiere grazie a salvataggi sulla linea da parte degli avversari.

Nel secondo tempo per la VPC vanno ancora a segno Elias per due volte, ed Omar. Da segnalare anche l'unico goal dei ragazzi del Bonaduz.

Nel terzo tempo il ritmo cala anche a causa del forte caldo, ma cogliamo comunque l'occasione di segnare altri due goal sempre con Elias ed Omar, per entrambi si tratta di una cinquina. Ottimo rendimento da parte di tutti i ragazzi.

Sabato prossimo ci aspetta la prima trasferta contro l'Orion Chur nella capitale grigionese ben consapevoli che non sarà sempre così facile.

Per la Valposchiavo calcio
Jessica Gi Gambelli