Landquart - VPC Allievi D: 1-3 (1-3)
Gli Allievi D espugnano il campo di Landquart. 3 a 1 il risultato finale.
Formazione: Lorenzo, Amedeo, Diogo, Emanuele C., Daniele, Nicolò, Monica, Lars, Francesco (Giorgio, Mattia P., Geremia, Fabiano).
Pronti via e la VPC si porta subito in vantaggio al primo minuto di gioco. Monica sfugge ai difensori avversari in posizione dubbia di fuorigioco e, con un preciso diagonale, realizza l’1 a 0 per i gialloneri. Galvanizzati dal vantaggio continuiamo a premere; al 7’ azione di sfondamento di Daniele che supera pure il portiere e da posizione defilata mette al centro dove Francesco non ha nessuna difficoltà a segnare a porta vuota: 2 a 0. Gli avversari provano a reagire ma la nostra difesa e il nostro portiere Lorenzo si fanno sempre trovare pronti. Al 33’ arriva addirittura il 3 a 0, ancora Francesco ben servito, infila il portiere avversario in uscita. Abbiamo la partita in pugno però, allo scadere del primo tempo, bella iniziativa del Landquart che realizza la rete del 1 a 3. Gol che non ci voleva e che tiene vive le speranze di rimonta degli avversari.
Nella ripresa la VPC cerca di controllare il gioco e se possibile di pungere in contropiede. Al 44’ ecco l’episodio che può riaprire la partita, contatto in area di rigore tra Lars ed un avversario e l’arbitro fischia la massima punizione. Lorenzo ipnotizza il giocatore incaricato della battuta parando il rigore, tiro debole e centrale. Gli avversari comunque non demordono e si rendo pericolosi in due altre occasione, ma trovano sulla loro strada un Lorenzo insuperabile. Da parte nostra ci rendiamo pericolosi con un bel tiro di Monica parato dal portiere e una conclusione di Lars fuori di poco. La partita termina così sul risultato di 3 a 1 a nostro favore.
Buona prestazione della VPC che espugna il campo di Landquart. Cominciamo ad abituarci al ritmo più veloce di questo campionato. Sabato prossimo siamo di scena ai Cortini, avversario di turno il Thusis, non mancate.
Adolfo Tuena