VPC Allievi D – Union Trin: 5-3 (1-1)
Contro il Trin arriva la prima vittoria per gli Allievi D in questa categoria.
Formazione: Lorenzo, Gino, Diogo, Emanuele C., Matteo, Nicolò, Francesco, Giorgio, Francesco, (Monica, Mattia C., Alessio, Emanuele P., Fabiano).
La partita nella fase iniziale è abbastanza equilibrata e ci sono occasioni da entrambe le parti. Al 16’ su calcio d’angolo, grande stacco aereo di Emanuele C. che di testa realizza un bellissimo gol e porta in vantaggio la VPC. Gli avversari reagiscono e pochi minuti più tardi il loro velocissimo attaccante si beve mezza difesa e infila il nostro portiere con un bel diagonale. Il primo tempo si conclude sull’1 a 1.
Nella ripresa rientriamo in campo decisi e determinati a portarci a casa la posta piena, anche se dobbiamo fare i conti con la stanchezza per l’impegno di ieri e il caldo che noi soffriamo di più dei nostri avversari. Comunque al 39’ Mattia C. si libera bene in area e con un bel sinistro potente realizza il 2 a 1. Il Trin però non demorde e in pochi minuti capovolge la situazione. Al 44’ trova il pareggio e al 47’ si porta addirittura in vantaggio, 3 a 2 per gli avversari. Per fortuna noi abbiamo Mattia in stato di grazia e due minuti più tardi riesce a trovare la zampata vincente, 3-3.
Ora può succedere di tutto, infatti al 65’ fallo di mano di un avversario in area e calcio di rigore per noi. Mattia si incarica della battuta, il tiro è potente e angolato, ma il portiere avversario compie un vero miracolo e para. La prima vittoria non sembra voler arrivare, invece ad un minuto dal termine Emanuele P. è lesto a sfruttare un errore della difesa avversaria ed infilare il portiere avversario; pochi secondi più tardi è ancora Mattia che trova la via del gol siglando il 5-3 definitivo. Vittoria sofferta che dà morale al nostro gruppo; migliore in campo il nostro portiere Lorenzo che in diverse occasioni si è opposto alla grande alle conclusioni degli avversari.
Sabato prossimo siamo di scena in trasferta a Landquart, avversario alla nostra portata, ma ci sarà da lottare per poter portare a casa dei punti.
Adolfo Tuena