FC Landquart – VPC allievi C 13:0
Gli allievi C pedono per 0 a 13 contro il FC Landquart.
Formazione: Nico, Giovanni, Ambra, Sandro, Maurizio, Logan, Alessio, Mattia, Isaia, Matteo Rossi, Noah, Danny, Fabrizio, Aaron, Emilio
Partenza dai Cortini sabato 24 agosto alle ore 9.00, gli allievi C vanno in direzione Landquart per affrontare un avversario sulla carta molto forte.
Alle 12 arriviamo a destinazione e ci prepariamo per scendere in campo alle 13.30. Dopo un buon riscaldamento sotto un sole cocente iniziamo a giocare, fin da subito si capisce la disparità fisica dei nostri avversari, infatti loro più grandi e più muscolosi di noi. I primi 20 minuti sono veramente stati duri e pesanti per i nostri ragazzi, incassiamo più goal in parte inevitabili e in parte si poteva fare un po’ meglio, in un paio di momenti proviamo a uscire dalla nostra metà campo, ma la loro maggiore fisicità non ci permette di impensierire il loro portiere avversario. Finiamo il primo tempo con un parziale pesante a sfavore nostro.
Iniziamo il secondo tempo prestando maggior attenzione, coprendo meglio gli spazi, chiusi maggiormente in fase difensiva e le cose vanno un po’ meglio, arginiamo i loro attacchi e la loro fisicità subendo meno, in due occasioni ripartiamo bene, ma non riusciamo a segnare nessun goal.
Dopo 82 minuti l’arbitro fischia la fine.
Note positive, tutti i ragazzi si sono impegnati, correndo e sacrificandosi, chiaramente la disparità fisica, come già detto, era troppo evidente, dobbiamo guardare alle cose positive, tutti i ragazzi hanno avuto il loro spazio, hanno macinato tanti chilometri e si sono confrontati con un avversario più forte e più pronto. Lavorando in questa direzione siamo certi che quando il divario di grandezza e fisico si colmerà i ragazzi saranno pronti per tenere testa a chiunque. Non smettiamo di lavorare con tanta allegria e voglia, il risultato per ovvi motivi va in secondo piano.
Sempre e comunque forza VPC
Paolo Nogheredo