VPC allievi C - Chur 97: 3-4 (2-1)

Grande delusione, poca fortuna! Partita persa all'ultimo minuto dopo aver condotto la gara a più riprese!

Formazione VPC: Davide, Stefano, Nicola, Damiano, Fabrizio (Fabio), Diogo, Mauro, Micael, Matteo (Jordan), Alessandro, Mattia (Gabriele).

Nel primo tempo passiamo in vantaggio grazie a un bell'assolo di Micael che da posizione defilata trafigge il portiere con un preciso diagonale. Subiamo il pareggio su azione di calcio d'angolo. Reagiamo però bene e Alessandro dagli undici metri ci riporta in vantaggio.

Nella ripresa, sempre su palla ferma, il Coira pareggia i conti. Punizione che sorprende il nostro numero uno. Micael è però in giornata di grazia: su punizione ci porta sul tre a due. Gli avversari non ci stanno e sfruttano al meglio un lungo rinvio del loro portiere, la nostra difesa è mal posizionata e per loro è facile il goal del pareggio. A pochi attimi dal triplice fischio finale, il Coira trova la rete che sancisce il risultato finale. Gran tiro dalla distanza che s'infila all'incrocio dei pali! La frittata è fatta, enorme delusione per i nostri ragazzi!

Abbiamo pagato a caro prezzo alcune nostre assenze! Ci è mancata tanta fisicità in campo che alla fine ha fatto la differenza. Rimangono da qui in poi due partite da disputare. Vedremo di portare a casa il maggior numero di punti prima di tirare le somme finali.

Giancarlo Cathieni