VPC allievi C - FC Landquart: 1 : 3 (1 : 1)

Gli allievi C perdono contro l'FC Landquart.

Formazione: Nils Balzarolo, Ambra Crameri, Sandro Compagnoni, Matteo Cortesi, Lina Tuena, Alex Pola (C), Alessio Marchesi, Isaia Crameri, Elias Lucini, Loris Cantoni e Luca Monigatti.

A diposizione: Nico Tuena, Emilio Isepponi, Danny Quadrio, Aaron Zala, Ismaele Beti, Gabriele Cortesi, Logan Fernandez.

Reti: 23’ Loris

Ultima partita stagionale per gli allievi C, giochiamo in casa ai Cortini contro i pari età del Landquart.

Alle 16.00 puntuali il bravo arbitro di oggi fischia l’inizio della partita. Primi dieci minuti di studio dove le due formazioni provano a sorprendersi a vicenda. Al ventunesimo passiamo in svantaggio, tiro da lontano che si infila all’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo Loris conclude in porta e segna il goal del pareggio. La partita prosegue e noi abbiamo alcune buone opportunità per portarci in vantaggio, il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 1.

Dopo il tè caldo le due compagini scendono in campo entrambe con la convinzione di portare a casa la posta piena. Al minuto 55 subiamo la loro seconda rete. Proviamo a reagire ma non riusciamo ad essere pericolosi. A complicare le cose arriva un cartellino giallo che ci costringe a giocare in 10. Nel finale noi siamo sbilanciati e in contropiede gli ospiti trovano la terza rete. la partita finisce con il risultato finale di 1 a 3.

Sconfitta per gli allievi C, in questa stagione sono arrivati meno punti di quelli che avremmo meritato. La partita di oggi fotografa l’intera stagione, noi reggiamo bene il campo per 60 minuti e poi la stanchezza ci fa perdere lucidità, questo non ci consente di portare a casa il risultato. Una ragione è sicuramente fisica, in tutte le partite abbiamo fronteggiato squadre con giocatori fisicamente molto più grandi di noi, sugli ottanta minuti questo ci porta a fare molta più fatica di loro. Peccato per alcuni risultati, ma il carattere c’è e questo campionato ci è servito per temprare la nostra resilienza che verrà fuori in futuro. Da agosto ci sarà il cambio, gli allievi C saranno composti dalle annate 2010-2011, i 2009 proseguiranno con mister Feo negli allievi B, volevo salutarvi e ringraziavi per l’impegno e la passione che ci avete messo, avanti così.

Volevo ringraziare la mamma che ci ha lavato le divise, e tutti quelli che ci hanno sostenuto per tutta la stagione. Un grande grazie va a Feo e Paolo e a tutta la società VPC.

Vi auguro una buona estate, ci rivedremo in autunno. Sempre forza VPC.

Mario Robustelli