FC Sargans Gpr - VPC allievi C: 3 : 3 (1 : 2)

Gli Allievi C pareggiano contro il FC Sargans!

FC Sargans Gpr - VPC allievi C: 3 : 3 (1 : 2)

Formazione: Nils Balzarolo, Ambra Crameri, Sandro Compagnoni, Matteo Cortesi, Logan Fernandez, Alex Pola (C), Isaia Crameri, James Plozza, Danny Quadrio, Aaron Zala e Luca Monigatti.

A diposizione: Lina Tuena, Ismaele Beti.

Reti: 1’ 13‘ Monigatti - 38’ Sargans - 41‘ Monigatti - 63‘ 75‘ Sargans

Partenza alle sette e trenta per gli allievi C, alle undici e trenta dobbiamo essere pronti in campo a Trübbach dove ci attendono i padroni di casa del Sargans.

Puntualmente il giovane arbitro dà il via alla contesa, partenza fulminante per gli ospiti che con Monigatti passano in vantaggio con un preciso tiro che supera un distratto portiere avversario. Al minuto 13 Monigatti insacca in contropiede il due a zero, sino a qui noi controlliamo bene il campo e riusciamo a ripartire in maniera pericolosa. A 2 minuti dalla pausa i padroni di casa trovano la rete, peccato per noi perché l’azione è viziata da un fuorigioco in partenza di almeno 2 metri. Alla pausa si va sul parziale di 2 a 1 per i nostri “Vipicini”.

All’inizio della ripresa Monigatti realizza la sua terza rete personale che ci permette di allungare e portarci sul doppio vantaggio. Al minuto 63 l’arbitro interpreta male un’azione nella nostra area, Lina entra in anticipo sulla palla, il loro attaccante gli calcia il piede commettendo fallo e l’arbitro inspiegabilmente fischia un rigore inesistente, che permette ai padroni di casa di avvicinarsi nel punteggio. A 5 minuti dalla fine arriva la beffa, su calcio d’angolo il forte vento disegna una strana traiettoria, la palla si infila in rete beffando Nils. La partita finisce con il risultato di 3 a 3 che ci va un po’ stretto per quel che si è visto in campo.

Trasferta che era cominciata nel peggiore dei modi, avevamo parecchie assenza causate dall’influenza stagionale, a questo proposito volevo ringraziare James giovane classe 2011 che convocato all’ultimo istante è venuto ad aiutarci giocando anche molto bene. I giovani allievi C della VPC avrebbero meritato la vittoria ai punti ma nel calcio chi sbaglia troppe occasioni alla lunga viene punito e a noi questa volta è andata cosi. Peccato per il risultato ma faccio i complimenti ai ragazzi per aver provato a giocare a pallone nonostante un fortissimo vento, l’erba alta e un avversario che giocava solo con campanili e rinvii lunghi a scavalcare il centrocampo.

Volevo ringraziare la mamma che ci ha lavato le divise, Paolo che ha guidato il pulmino. Salutandovi vi diamo il nostro prossimo appuntamento, sabato 4 maggio affronteremo in trasferta il Celerina, nel più classico dei derby. Sempre forza Valposchiavo calcio.

Mario Robustelli