FC Bonaduz - VPC Allievi C 6:0 (0:0)

Gli allievi C perdono in quel di Bonaduz

Formazione: Lardi Ian, Tuena Lina, Pola Alex, Pola Mosè (C), Dorsa Elia, Pianta Damiano, Semadeni Aris, Cabassi Raffaele, Pagnoncini Matteo, Monigatti Luca e Cantoni Loris.

A diposizione: Dorsa Ascanio, Isepponi Selina, Crameri Sergio e Lucini Elias.

Reti: 42’ - 48’- 57’- 60’– 70’- 80’ FC Bonaduz.

Ultima partita agrodolce per gli allievi C, giochiamo in trasferta sul sempre ostico campo di Bonaduz.

Alle 13.30 puntuali l’arbitro dà il via alla contesa, dopo un avvio di studio abbiamo la prima fiammata in contropiede, Cantoni si trova a tu per tu con il portiere ma manda fuori. I padroni di casa tengono di più la palla, noi riusciamo a contenerli e a non rischiare. Al 16 minuto ecco la grande occasione, Cantoni sfugge alla retroguardia avversaria ed entra in area, il portiere in uscita lo travolge, rigore e cartellino giallo (arancione per dire il vero). Mosè tira dopo il fischio e segna, l’arbitro fa inspiegabilmente ripetere e sprechiamo la grande occasione di portarci in vantaggio. Dopo lo spavento i padroni di casa coprono bene il campo e la partita risulta piuttosto chiusa e senza grandi occasioni. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo il Bonaduz schiera alcuni giocatori che solitamente giocano con gli allievi B e i nostri ragazzi vengono sorpresi da un uno-due che gli taglia le gambe. Proviamo a mettercela tutta ma la stanchezza, il campo grande e tre infortuni ci costringono a fare dei cambi rovinando l’equilibrio della squadra, la conseguenza è che subiamo altri 4 reti senza avere la forza di reagire. Il risultato finale di 6 a 0 è frutto della nostra stanchezza e del caldo che ci ha tagliato le gambe, anche queste è un’esperienza che abbiamo fatto e che ci servirà come feedback per il futuro. Nonostante il risultato di oggi con 5 vittorie un pareggio e una sconfitta, con 16 punti conquistati ci aggiudichiamo il primo posto nel campionato allievi C, merito del grande lavoro e i costanti miglioramenti di ognuno di voi. Questo è il punto di partenza per l’autunno, li alcuni di voi inizieranno una nuova avventura con i B, qualcuno resterà e sarà affiancato da nuovi compagni, insieme cominceremo una nuova stagione, che sono sicuro sarà ricca di soddisfazioni.

Volevo augurare a tutti gli allievi dell’annata 2008, buona fortuna per il vostro proseguo negli allievi B, è stato un piacere avervi in rosa. A fine stagione è tempo di ringraziamenti, per prima vorrei ringraziare tutti gli allieve-i (sia C che B) per il vostro impegno e comportamento. Grazie a Feo, Paolo e Sandro per il vostro ottimo lavoro e passione che ci mettete, grazie al comitato VPC, grazie ai responsabili campi/materiali, ai genitori che seguono i loro figli, alle mamme che si mettono a disposizione per lavare le maglie e a tutti quelli che ci permettono con il loro contributo di giocare e praticare questo splendido sport.

Buona estate, buone vacanze.

Mario Robustelli