Team Surselva A - VPC Allievi C 1:10 (1:5)
Terza partita di campionato per gli allievi C, giochiamo in trasferta a Laax e questa volta sfidiamo la compagine locale del Team Surselva A.
Formazione: Lardi Ian, Tuena Lina, Pola Mosè (C), Pola Alex, Dorsa Elia, Pianta Damiano, Semadeni Aris, Cabassi Raffaele, Lucini Elias, Castelli Simone e Cantoni Loris.
A diposizione: Dorsa Ascanio, Pagnoncini Matteo, Isepponi Selina, Crameri Sergio e Monigatti Luca.
Reti: 21’ Castelli (R) - 28’ Cantoni - 29’ Surselva - 30’ Cantoni - 36’ Castelli – 40’ Pola Mosè - 42’ Semadeni - 42’ e 43’ Cantoni – 67’ Monigatti – 76’ Castelli.
Alle 13.30 puntuali il giovane arbitro dà il via alla contesa, dopo un avvio di studio dove Lucini colpisce una clamorosa traversa la VPC passa in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Castelli. Al minuto 28’ Cantoni ben lanciato a rete infila la retroguardia avversaria portandoci sul doppio vantaggio. Nemmeno il tempo di posizionare il pallone a metà campo e i padroni di casa trovano il goal del momentaneo 1 a 2 nell’unica distrazione della nostra difesa. Al minuto 30 Cantoni riallunga finalizzando da pochi metri un perfetto cross. Noi giochiamo a pallone e loro si difendono mettendoci grinta ma mostrando parecchie lacune, al minuto 36 Castelli entra in area e insacca mettendo in cassaforte i tre punti. Nel finale di tempo Pola Mosè anticipa secco l’attaccante avversario a centrocampo e si lancia a rete, entra in area e batte forte superando l’incolpevole portiere avversario. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 5.
Dopo la pausa la musica non cambia, gli ospiti dettano il ritmo e al 42’ Semadeni trova il goal che corona un’ottima prestazione individuale. I padroni di casa subiscono il contraccolpo e in due minuti bomber Cantoni corona la sua grande prestazione con una doppietta, portandosi così a 4 reti realizzate in una sola gara. Al 67’ entra nel tabellino dei marcatori anche Monigatti ben lanciato da Dorsa. Nel finale Castelli corona una grande prestazione realizzando la rete che fissa il risultato sul 1 a 10.
Partita senza discussioni, la VPC è apparsa troppo forte (grande prestazione di tutti i 16 giocatori convocati), i padroni di casa ci hanno provato mettendoci tanta grinta e provando a metterla sul fisico ma gli ospiti dopo essere passati in vantaggio non hanno lasciato nessuna possibilità, anzi per quanto visto e le occasioni create poteva finire con un punteggio più ampio.
Vi ricordo il nostro prossimo appuntamento, sabato 20 maggio andiamo a Tavanasa dove sfideremo i padroni di casa del Team Surselva B. Vi ringraziamo di seguirci sempre numerosi e vi invitiamo a sostenerci, sempre forza Valposchiavo calcio.
Mario Robustelli