VPC Allievi C – FC Ems: 4:0 (3:0)

Grande vittoria per gli allievi C che sul campo dei Cortini battono l'Ems per 4 reti a 0.

Formazione: Ian Lardi; Selina Isepponi, Patrick Zala, Alex Pola, Elia Dorsa; Elia Lanfranchi, Aris Semadeni, Cristian Fonseca, Raffaele Cabassi; Loris Cantoni, Matteo Pagnoncini.
A diposizione: Ascanio Dorsa, Elias Lucini, Luca Monigatti, Ismaele Beti, Gabriele Cortesi.

Reti: 11’ Cantoni, 34’ Monigatti, 39’ Monigatti, 60’ Lucini.

 

Dopo una lunga ed intensa preparazione, finalmente anche gli allievi C della VPC possono scendere in campo e disputare la loro prima partita di questo campionato. Bella prestazione che porta ad una netta vittoria sui pari età del FC Ems.

Gli avversari partono forte e sono molto aggressivi ed impieghiamo alcuni minuti per prendergli le misure, comunque senza rischiare più di tanto. Al 11’ la palla filtra in area di rigore, il più lesto è Cantoni che controlla e tira sul primo palo realizzando la rete del 1 a 0. La VPC ha il possesso del gioco e fa girare bene il pallone. Si deve però aspettare fino al 34’ per vedere la seconda segnatura. Bella ripartenza che trova Monigatti, il quale si in vola verso la porta avversaria, entra in area e fulmina il portiere avversario, 2 a 0. Passano altri 5 minuti e ancora Monigatti ben servito da Semadeni, si incunea in area e di sinistro incrocia la conclusione sul secondo palo, trovando la rete del 3 a 0. Il primo tempo si conclude con questo risultato.

Dopo la pausa, la VPC controlla abbastanza agevolmente la partita, si difende bene e cerca di ripartire in velocità. Al 52’ Patrick interviene con molta irruenza sull’attaccante avversario e l’arbitro concede rigore per l’FC Ems. Dal dischetto però, il giocatore avversario calcia malamente e abbondantemente fuori. Scampato il pericolo, al 60’ Monigatti sfonda sulla fascia destra e mette al centro dove trova Lucini, che a porta vuota deve solo girare a rete, siglando il 4 a 0. La partita termina con questo risultato. Complimenti agli allievi per questa bella partita e per il loro atteggiamento propositivo. Prossimo appuntamento per vedere questi ragazzi e ragazze all’opera, domenica prossima, sempre ai Cortini, ci farà visita l’FC Untervaz.

Per la VPC
Adolfo Tuena