VPC Allievi C – Chur 97: 7 - 3 (3 – 2)

Grandissima vittoria per gli allievi C che battono il Chur 97 per 7 a 3!

Formazione: Dorsa Ascanio, Isepponi Selina, Tuena Lina, Pola Mosè (C), Branchi Corina, Dorsa Elia, Pianta Damiano, Pola Alex, Lucini Elias, Monigatti Luca, Cantoni Loris.

A diposizione: Semadeni Aris, Pagnoncini Matteo, Cortesi Gabriele, Cabassi Raffaele, Lanfranchi Elia.

Reti: 15’ Alex - 21’ Chur97 - 30’ Mosè - 34’ Mosè - 37’ Chur97 - 42’ Loris - 60’ Loris - 65’ Gabriele - 67’ Chur97 80’ Matteo.

Partita casalinga per gli allievi C, questa volta giochiamo in casa sul nuovo impianto dei Cortin e sfidiamo i pari età del Chur 97.

Il primo tempo inizia regolarmente e le due contendenti nella fase iniziale si studiano, noi abbiamo un maggiore controllo del campo, al 15’ Alex segna dalla media distanza con un bel tiro molto angolato. Gli ospiti non ci stanno e al minuto 21’ sfruttano un nostro errore difensivo e realizzano il pareggio. Al 30’ Mosè su punizione sistema le cose, forte e precisa la sua conclusione che non lascia scampo al portiere avversario. Al 34’ Mosè concede il bis, la sua conclusione gonfia la rete e siamo in vantaggio per 3 a 1. Al 37’ il Coira la riapre, anche qui bisogna dare il merito all’attaccante avversario che non concede alcuna possibilità di parata al bravissimo Ascanio. Finisce il primo tempo sul risultato di 3 a 2.

Dopo il tè caldo, ricomincia la contesa, noi siamo più compatti, concediamo meno a centrocampo, al 42’ Loris scatta sul filo del fuorigioco e supera con un pallonetto il portiere avversario. Al 60’ Loris concede il bis, solito rapido movimento in profondità e tiro incrociato. Al 65’ Gabriele viene premiato, tanta corsa e sacrificio per lui, questa volta trova il varco per concludere, il suo preciso tiro dal limite si infila a fil di palo. Al 67’ concediamo troppo spazio a centrocampo, il loro centrocampista si infila e realizza la loro terza rete. Al’ 80 splendido anticipo a centrocampo di Mosè che si invola sulla fascia sinistra, va sul fondo e mette un cioccolatino che Matteo di piatto trasforma in rete. La partita si chiude sul risultato di 7 a 3.

Grande prestazione degli allievi C, i 16 giocatori-giocatrici convocati oggi hanno dato vita ad un’ottima prestazione di gruppo, in cui tutti hanno contribuito a far raggiungere il risultato. Questo ci dà molta fiducia sul proseguo del nostro cammino di crescita, nuove consapevolezze crescono partita dopo partita.

Prima di congedarvi con voi lettori volevo ricordarvi che sabato 8 ottobre andiamo in trasferta a Landquart, continuate a seguirci ed incitarci. Buon inizio settimana e sempre forza Valposchiavo Calcio.

Mario Robustelli