FC Celerina - VPC Allievi C: 4 – 2 (3 – 2)

Gli allievi C perdono in quel di Celerina per 4 a 2.

Formazione: Lardi Ian, Sergio Crameri, Isepponi Selina, Nils Balzarolo, Semadeni Aris, Cabassi Raffaele, Dorsa Elia, Pola Alex, Cantoni Loris, Tuena Lina e Mosè Pola (C).

A diposizione: Branchi Corina, Lanfranchi Elia, Lucini Elias e Dorsa Ascanio.

Reti: 14’ Celerina - 30’ Cantoni Loris - 33’ Celerina - 38’ Celerina - 39’ Cantoni Loris, 60’ Celerina.

Seconda trasferta per gli allievi C, questa volta si va nella vicina Celerina dove ad aspettarci c’è il primo freddo di stagione, la colonnina di mercurio è appena sopra lo zero termico.

Dopo il riscaldamento la partita ha inizio regolarmente, il campo non è molto regolare e la palla a volte prende strani rimbalzi. Dopo una fase di studio i padroni di casa al quattordicesimo passano, complice un errore arbitrale che non vede un fuorigioco. Se pur più piccoli di statura teniamo bene il campo e al 30’ Nils riesce a tenere in campo una palla, la crossa in mezzo dove si avventa Loris che insacca il goal del pareggio. Dopo 3 minuti su un errore della nostra difesa il pallone rimane lì nell’area piccola dove l’attaccante dei padroni di casa ne approfitta per trafiggere l’incolpevole Ian. Al 38’ perdiamo un brutto pallone sulla trequarti, la nostra difesa è in ritardo e subiamo un goal stupido ed evitabile. Al 39’ Loris trova la sua seconda rete su un’azione tutta di prima tre passaggi in verticale che innescano il nostro attaccante che realizza. Il primo tempo si chiude sul 3 a 2 per i padroni di casa.

Inizia il secondo tempo, in questa frazione regna l’equilibrio, noi combattiamo su tutti i palloni, non subiamo ma non rischiamo a creare grandi occasioni per pareggiare. Al 56’ Loris sbuca alle spalle della difesa avversaria si avvia verso la porta ma viene fermato dall’arbitro che prende un abbaglio clamoroso, la posizione era regolare di almeno 2 metri. Al 60’ arriva la beffa, su punizione subiamo la rete del 4 a 2, risultato che persiste sino al termine del secondo tempo.

Buona prestazione dei giovani Poschiavini che contro una delle compagini più forte di questo girone tiene bene il campo, loro hanno qualche ragazzo più grande in campo e riescono ad avere una superiorità fisica che alla lunga complice anche l’altitudine ha pesato sul risultato finale.

Volevo ringraziare Fabio Pola che si è messo a disposizione per guidare il pulmino e le mamme che si offrono a turno a lavare le maglie. Concludo invitandovi a seguirci nel nostro prossimo appuntamento di sabato 24 settembre, in programma c’è la trasferta a Ems. Con questo vi saluto, vi auguro una buona settimana, sempre forza Valposchiavo calcio.

Mario Robustelli