Team Mittelbünden Grp. - VPC Allievi C: 2 – 7 (0 – 3)

Vittoria per gli allievi C!

Formazione: Lardi Ian, Isepponi Selina, Luca Monigatti, Lanfranchi Elia, Lucini Elias, Semadeni Aris, Cantoni Loris, Tuena Lina, Branchi Corina, Mosè Pola (C) e Cristian Fonseca.

A diposizione: Giuliani Selina, Dorsa Ascanio e Gabriele Cortesi.

Reti: 4’ - 12’ Monigatti Luca, 35’ – 61’ Cantoni Loris, 72’ Cristian Fonseca, 74’ Team Mittelbünden (R), 76’ Cristian Fonseca, 77’ Team Mittelbünden, 79’ Cristian (R).

Seconda partita di campionato in trasferta per gli allievi C, i giovani valligiani espugnano l’ostico campo per i colori gialloneri di Thusis, sfoderando un’ottima prestazione.

Dopo il riscaldamento e le ultime indicazioni di mister Mario la partita ha inizio, gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e dopo qualche buona occasione, Luca calcia in porta da dentro l’area realizzando il goal del meritato vantaggio. Al 12’ Luca sfrutta un preciso lancio di Cristian e a tu per tu con il portiere segna il goal del raddoppio. Noi comandiamo il gioco, la difesa comandata da Mosè e Lina ben coadiuvata da Selina I. e Corina non concede nulla agli avversari, nell’unica occasione creata dai padroni di casa (giocatore avversario in evidente fuorigioco non visto dall’arbitro) ci pensa Ian a tenere la nostra porta inviolata anticipando e mettendo la palla in fallo laterale. Al 35’ Loris sfrutta la sua velocità, sfugge via al suo marcatore e con un preciso tocco a fil di palo realizza la terza rete con cui si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo, La VPC tiene bene il campo e non rischia niente, i padroni di casa hanno un’altra atteggiamento, sono molto più aggressivi, al 53’ l’arbitro punisce in maniera eccessiva un intervento di Luca che sposta con il fisico un avversario, un normale fallo di gioco punito con un cartellino rosso a mio avviso inappropriato. Al 61’ Loris in contropiede segna con un preciso tiro nell’ angolino di destro la rete del 4 a 0. Partita che sembra in cassaforte ma Cristian un minuto dopo prende un giallo evitabile che gli costa la sosta per 10 minuti in panchina. Appena rientrato al minuto 72 su calcio d’angolo ben battuto da Loris, Cristian realizza il nostro sesto goal.  Al 74’ i padroni di casa realizzano un rigore generosamente concesso, due minuti dopo Cristian realizza portando a 6 le nostre reti. Comincia ad affiorare la stanchezza, per lungo tempo abbiamo giocato in inferiorità numerica, questo permette ai padroni di casa di accorciare. Nel finale su cross dalla destra il difensore interviene di mano, l’arbitro non può che decretare il rigore che Cristian batte in maniera esemplare realizzando la sua tripletta personale e il nostro settimo goal.

Bella vittoria per i ragazzi, la meritavano proprio, nel primo tempo si è visto un gruppo che partita dopo partita diventa sempre più squadra, questo è di buon auspicio per il futuro, adesso diamoci dentro in allenamento.

Volevo ringraziare Massimo che si è messo a disposizione per guidare il pulmino, con questo concludo invitandovi al nostro appuntamento di domenica 11 settembre ai Cortin dove sfideremo il Team Surselva a, vi aspettiamo numerosi ad incitarci.

Mario Robustelli