FC Bad Ragaz - VPC Allievi C: 4-4 (3-1)
Ultima partita per gli allievi C, questa volta siamo in trasferta a Bad Ragaz.
Formazione: Ascanio, Damiano, Mosè, Patrick, Raffaele Bleiker, Matteo, Cristian, Raffaele Cabassi, Elia Dorsa, Davide e Simone (C).
A disposizione: Alex Battilana, Alex Pola e Aris
Reti per la VPC: 36’ Patrick, 45’ Simone, 52’ Elia Dorsa, 81’ Simone.
Dopo un buon riscaldamento e tutte le raccomandazioni del caso la partita ha inizio regolarmente alle 14.00.
I padroni di casa sono una squadra solida, noi teniamo bene il campo giochiamo belli compatti e il nostro portiere è poco impegnato.
Nella fase centrale del primo tempo subiamo la rete del loro vantaggio pochi minuti dopo, sfruttando la loro superiorità fisica, i padroni di casa realizzano un micidiale 1-2 che li porta in vantaggio di tre reti.
I nostri giovani non si scoraggiano e prendono l’iniziativa, creano parecchie occasioni da rete che per sfortuna non entrano, verso la fine del tempo Patrick insacca la meritata rete su azione di calcio d’angolo.
Dopo 2 minuti di recupero l’arbitro manda negli spogliatoi le due squadre, il risultato ci vede sotto per 3 reti ad 1.
Nel secondo tempo entriamo decisi in campo e dopo alcune buone occasioni e una traversa al 45’ Simone con un forte tiro realizza la nostra seconda rete.
Al 52’ Elia Dorsa su azione corale dei nostri, si aggiusta la palla al limite dell’area e con un potente tiro toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali, eurogol che ci consente di portarci in parità.
La partita continua e noi abbiamo almeno tre occasioni nitide da goal, che si concretizza al minuto ottantuno quando Simone infila la rete che ci porta ad un meritato vantaggio. Negli ultimi minuti noi creiamo altre due occasioni gigantesche che non sfruttiamo.
L’arbitro concede del recupero e allo scadere i padroni di casa pareggiano con una conclusione dal limite dell’area che si infila a fil di palo, azione viziata da un grossolano errore da parte del direttore di gara che non si accorge che la palla è uscita in fallo laterale peraltro sbandierato dal guardialinee.
Pareggio 4 a 4 che ci va un po’ stretto, per quanto visto in campo avremmo meritato la vittoria che avrebbe coronato una splendida prestazione dei nostri ragazzi, gli avversari erano tutti 2007 e meritatamente hanno vinto il campionato di categoria, ma la differenza dei punti in classifica oggi non si è vista in campo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare Ennio che ha guidato il pulmino e indistintamente tutti quelli che hanno contribuito in qualsiasi modo a far sì che i nostri ragazzi possano trascorrere del tempo insieme praticando lo sport più bello al mondo.
Buona estate a tutti.
Per gli allievi C
Mario Robustelli