FC Bonaduz - VPC Allievi C: 9-1 (5-1)

Pesante sconfitta per gli allievi C della VPC che perdono largamente a Bonaduz.

Formazione: Ascanio; Selina, Mosé, Lina, Raffaele B; Matteo, Elia D, Damiano, Alex P, Raffaele C; Davide
A diposizione: Aris, Loris

Rete per la VPC: 5’ Davide

 

Gli avversari più grandi (tutti 2007, invece noi 2008 e 2009) e il caldo torrido non aiutano a limitare i danni.

Pronti via e la VPC è subito sotto, infatti le prime due azioni degli avversari si concludono con due reti e dopo tre soli minuti di gioco, siamo già 2 a 0 per loro. Dopo lo shock iniziale proviamo a reagire e Davide dribbla bene il suo avversario diretto e si incunea in area e in diagonale batte il portiere di casa. Sono passati solo 5 minuti e il risultato è di 2 a 1 per il Bonaduz. Nel corso del primo tempo gli avversari continuano ad attaccare e noi proviamo a difenderci come possiamo. Le azioni avversario portano altre tre reti prima della pausa. Il primo tempo si conclude così sul 5 a 1.

Nella ripresa le cose non cambiamo e il Bonaduz riesce a realizzare altre 4 reti, per il definitivo 9 a 1. Dal canto nostro, noi abbiamo provato a giocare la palla e ci siamo in parte anche riusciti, solo che al momento buono c’era sempre un avversario che ci recuperava. Divario fisco troppo grande e nulla da fare, comunque le sconfitte aiutano a crescere e questo è il nostro obbiettivo.

La prossima ed ultima partita ci vede ancora in trasferta, domenica prossima a Bad Ragaz, contro la prima in classifica, sarà dura, ma proveremo a rendergli la vita difficile.

Adolfo Tuena