VPC Allievi C - Chur 97 C: 2-4 (0-3)

Sconfitta per gli allieiv C sul manto erboso dei Casai perdono contro il Chur 97 C.

Formazione: 1 Lardi Ian, 2 Pola Mosè, 4 Pianta Damiano, 5 Aris Semadeni, 9 Dorsa Elia (C), 10 Castelli Simone, 11 Cabassi Raffaele, 14 Tuena Lina, 15 Matteo Pagnoncini, 19 Zala Patrick e 20 Fonseca Cristian.

A disposizione: 12 Ascanio Dorsa, 3 Luca Monigatti, 6 Elia Lanfranchi, 7 Isepponi Selina, 8 Vassella Serena, 16 Loris Cantoni, 13 Battilana Alex e 17 Alex Pola.

Trainers: Robustelli Mario, Tuena Adolfo e Zala Sandro.

 

Ultima partita casalinga per i giovani allievi C, questa volta giochiamo ai Casai sul campo in erba naturale reso scivoloso dell’abbondante temporale sceso per tutta la notte, per fortuna il tempo ci concede un po’ di tregua e giochiamo senza pioggia.

Dopo un buon riscaldamento l‘arbitro alle 14 in punto fischia l‘inizio della gara, la partita è molto equilibrata, le due formazioni si studiano, noi abbiamo troppa distanza tra i reparti e questo consente ai nostri avversari di trovarsi spesso liberi nella zona centrale. Al minuto 25 gli ospiti passano con un tiro da lontano che coglie il palo, la palla carambola su Ian che in maniera sfortunata la devia in porta.

Due minuti dopo gli ospiti sfruttano al meglio una generosa punizione concessa dal direttore di gara che il loro No. 4 insacca sotto la traversa.

Demoralizzati i nostri ragazzi ci provano ma al ventinovesimo il Chur trova la rete dello zero a tre, risultato piuttosto bugiardo per quello che si è visto in campo, ma il tempo corre veloce e i padroni di casa si ritrovano sotto all‘intervallo.

Dopo la sosta ritorniamo in campo determinati, dopo un minuto Simone infila il portiere avversario riaprendo la sfida. Noi creiamo, loro si difendono dopo diverse opportunità dei padroni di casa al minuto 72 gli ospiti trovano su sospetto fuorigioco il goal del 4 a 1.

I nostri non si arrendono e al minuto settantacinque Elia Dorsa viene steso in area, rigore netto, il nostro rigorista è Simone che con un gesto di altruismo concordato con la squadra cede l’incombenza a Elia Dorsa che realizza spiazzando il portiere.

I Padroni di casa ci credono e poco dopo Damiano intercetta un passaggio a centrocampo la palla si impenna e saltella fino alla linea della porta avversaria, il portiere ospite con un recupero prodigioso la toglie dalla porta, ai più la palla sembrava dentro ma l’arbitro non è dello stesso parere, nel parapiglia che ne sussegue Cristian viene ammonito e siamo costretti a giocare in inferiorità numerica.

Anche con un uomo in meno ci proviamo, abbiamo almeno quattro palle goal limpide che non sfruttiamo, la partita finisce e ci vede sconfitti per 4 reti a 2.

Peccato per il risultato finale, noi abbiamo una squadra molto giovane e a volte in campo si vede, paghiamo a livello fisico e ci manca forza nelle conclusioni.

Alla fine della partita siamo andati a ringraziare il numeroso pubblico che ha applaudito, volevo evidenziare che questo è un grande gruppo e in questi giorni l’ha dimostrato stando vicini e sostenendo il loro compagno Elia che ha da poco perso il padre in un tragico incidente, io sono molto orgoglioso di essere il vostro Mister.

Per gli allievi C
Mario Robustelli