VPC Allievi C - Team Surselva Grp.: 3-1 (2-0)

Terza partita per gli allievi C, questa volta sul campo amico dei Curtin contro il Team Surselva.

Formazione: 1 Lardi Ian, 2 Pola Mosè, 4 Pianta Damiano, 9 Dorsa Elia, 10 Castelli Simone, 11 Cabassi Raffaele, 13 Crameri Manuel, 14 Tuena Lina, 15 Pagnoncini Matteo, 19 Zala Patrick e 20 Fonseca Cristian.
A disposizione: 12 Dorsa Ascanio, 6 Lanfranchi Elia, 7 Isepponi Selina e 8 Rossi Davide.

Trainers: Robustelli Mario, Tuena Adolfo e Zala Sandro.

 

Nelle due precedenti uscite non avevamo raccolto nessun punto, anche se nella prima partita non meritavamo certo una sconfitta.

Dopo un buon riscaldamento e le doverose istruzioni degli allenatori la partita ha inizio, i padroni di casa mettono sotto pressione gli avversari costringendoli sulla difensiva.

Al 6’ minuto Cristian, ben lanciato dal nostro centrocampo, si presenta da solo davanti al portiere, tira, il portiere respinge ma sullo slancio travolge il nostro centrocampista e lo costringe all’uscita dal campo. L’arbitro opta per il calcio di rigore, si presenta Simone che sceglie la conclusione di potenza, peccato che la palla sfila a lato a portiere battuto.

La partita prosegue e al minuto quindici l’appena entrato Davide, sfrutta perfettamente l’occasione che gli si presenta e supera l’estremo difensore ospite con un perfetto tiro di destro.

Al minuto 21 Raffaele si proietta in un’incursione a sinistra converge e realizza la rete del doppio vantaggio.

I nostri acquistano fiducia e sfiorano a più riprese la rete che avrebbe chiuso la partita, manca un po’ di precisione e determinazione, il che consente ai nostri avversari di andare al riposo con solo 2 reti di svantaggio.

Dopo il tradizionale tè caldo, rientriamo in campo, pronti via e al minuto quarantatré Elia Dorsa insacca la terza rete superando l’incolpevole portiere avversario. Due minuti dopo su un tiro da lontano i nostri avversari trovano la rete della bandiera. La partita prosegue e noi abbassiamo i ritmi, non rischiamo tantissimo dietro ma continuiamo a verticalizzare in maniera imprecisa, questa ci fa sprecare un sacco di potenziali buone occasioni.

Da segnalare una traversa a testa, quella degli ospiti su una conclusione da lontano che costringe Ascanio alla parata aiutandosi con l’asta, la nostra è costruita dal numero 9 che da appena dentro l’area scaglia un tiro a giro che accarezza la parte superiore della trasversale e finisce fuori con il portiere ormai battuto.

Buona prestazione di tutti i nostri giovani, la strada è quella giusta, serve un po’ di consapevolezza nei nostri mezzi.

Volevo sottolineare il prezioso contributo di Lina, Selina, Mosè e Patrick, in difesa non si passa.

Peccato per l’infortunio subito da Cristian, ti auguriamo di guarire presto, sperando di averti con noi per la trasferta del 7 maggio in Surselva.

Per gli allievi C
Mario Robustelli