FC Sevelen – VPC Allievi C: 8-1 (3-0)

Prima trasferta per gli allievi C, questa volta andiamo nella lontana Sevelen.

 Formazione: 23 Dorsa Ascanio, 3 Costa Gabriele, 4 Pianta Damiano, 6 Monigatti Luca, 8 Rossi Davide, 13 Crameri Manuel, 14 Tuena Lina, 15 Cabassi Raffaele, 16 Cantoni Loris, 18 Pola Alex e 20 Fonseca Cristian (C).
A Disposizione: 2 Isepponi Selina, 10 Semadeni Aris e 17 Battilana Alex
Trainers: Robustelli Mario, Tuena Adolfo e Zala Sandro.


Partenza puntuale dai Cortin con auto private. Grazie a Mister Feo, Mario e Zala Sandro che hanno messo a disposizione le proprie auto private per evitare complicazioni visto il tempo instabile sui passi.

Arriviamo in anticipo al campo, ci cambiamo e cominciamo la fase di riscaldamento in un freddo pungente, temperatura di 3° C ma terreno in erba in perfette condizioni per giocare a pallone.

Dopo le solite raccomandazioni da parte del mister la partita ha inizio, teniamo bene il campo ma alla prima occasione i padroni di casa passano in vantaggio. Al decimo siamo costretti a sostituire Davide a causa di una forte tosse che gli rende impossibile correre. Questo indebolisce ulteriormente fisicamente la squadra, che combatte ma subisce altre due reti, il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 3 reti a 0.

Durante l’intervallo gli allenatori provano a spronare i giocatori, rientriamo in campo e non riusciamo a reggere la loro fisicità e con gli uomini contati non possiamo che subire l’iniziativa dei nostri avversari, subiamo con regolarità delle reti che ci demoralizzano. Al minuto 77 Cantoni Loris sguscia in mezzo ai due centrali avversari e con un abile tiro dal limite dell’area trafigge il “gigantesco” portiere dei padroni di casa.

Due minuti dopo i padroni di casa fissano il risultato finale sull’otto a uno, rete da annullare per un chiaro fuorigioco che per nostra sfortuna l’arbitro non vede.

Di più non potevamo fare, troppa la differenza a livello fisico tra le due squadre, bravi loro a sfruttare le numerose nostre assenze e a punirci in maniera severa.

Da parte mia ringrazio i ragazzi, nonostante alcuni di loro erano molto giovani, altri all’esordio stagionale c’è l’hanno messa tutta, a volte bisogna combattere e tenere duro, i nostri avversari in questa occasioni sono stati più bravi di noi, peccato per il risultato finale, con un po’ di attenzione avremmo aiutato l’incolpevole Ascanio a subire meno reti.

Vi diamo appuntamento il 24 aprile, correte numerosi ai Cortin alle 14.00 affronteremo i pari età del Team Surselva.

Per gli allievi C
Mario Robustelli