VPC Allievi C - FC Landquart C: 1-2 (0-0)

Esordio assoluto degli allievi C, sul nuovo campo sintetico dei Curtini va di scena la prima partita stagionale, di fronte ci troviamo il Landquart.

Formazione: 1 Lardi Ian (C), 2 Pola Mosè, 3 Bleiker Raffaele, 8 Rossi Davide, 9 Dorsa Elia, 13 Crameri Manuel, 14 Tuena Lina, 15 Pagnoncini Matteo, 19 Zala Patrick, 20 Fonseca Cristian e 16 Cantoni Loris.
A disposizione: 12 Dorsa Ascanio, 4 Pianta Damiano, 6 Lanfranchi Elia e 7 Isepponi Selina.

Trainers: Robustelli Mario, Tuena Adolfo e Zala Sandro.

 

Alle 14.00 in punto la brava arbitro dà il segnale d’inizio gara, dopo una fase iniziale di studio la prima vera occasione capita ai padroni di casa con Elia D. ben innescato da Cristian, supera il suo diretto avversario e calcia la palla che sfiora il palo e termina fuori.

I padroni di casa giocano meglio e si mantengono costantemente in zona offensiva, dopo un bel fraseggio Cristian si ritrova la palla sul destro, non ci pensa due volte e calcia con violenza, il portiere avversario compie una parata salva risultato.

I giovani poschiavini ci credono e creano altre tre palle goal, ma la porta avversaria sembra invalicabile. I primi quaranta minuti finiscono, netto predominio territoriale e di occasioni per i padroni di casa a cui va un po’ stretto lo 0 a 0.

Si va negli spogliatoi a bersi il meritato tè, poi l’arbitro chiama le squadre, si rientra in campo e dopo una fase in cui regna l’equilibrio, gli ospiti passano in vantaggio tiro fortissimo dall’interno dell’aria di rigore che non lascia scampo all’incolpevole Ascanio.

Ci proviamo ma la loro superiorità fisica non ci permette di essere pericolosi, al minuto 59 Cristian si fa espellere ingenuamente. In inferiorità numerica il Landquart trova il raddoppio con un tocco sotto porta che mette fuori causa il nostro estremo difensore.

Nel finale Cristian rientra e trasforma in rete una punizione dal limite, il tiro è forte e non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

Mancano ancora 5 minuti prima della fine, ci proviamo in tutti i modi ma per nostra sfortuna non riusciamo a pareggiare.

Sconfitta per gli allievi C, abbiamo perso nel risultato ma non sul piano del gioco, per lunghi tratti abbiamo dominato e creato delle buone occasioni che non siamo riusciti a concretizzare, sul piano fisico alla distanza abbiamo pagato dazio ma anche questo fa parte del gioco, ne trarremo preziosi insegnamenti per il futuro.

Per gli allievi C
Mario Robustelli