Lusitanos - VPC Allievi C: 3-0 (0-0)

Ultima fatica della stagione con l’insidiosa trasferta sul sintetico di Samaden per difendere il secondo posto in classifica. Assenti per infortunio tutte e 3 le nostre ragazze.


Formazione
: Menghini., Fuentes, Costa, Quadrio, Pola, Triacca, Pianta Am., Zanolari, Mattaboni, Costa F., Fioletti.
A disposizione: Pianta Al., Rossi E., Rossi F., Lucini.


Partita sin da subito combattuta e divertente, la squadra risponde colpo su colpo, due ottimi interventi di Menghini ci tengono a galla, ci prova da fuori Triacca di sinistro e vola all’incrocio a salvare il portiere locale, poi è Fioletti che servito da Costa F., impegna ancora l’estremo di casa.

Si va al riposo sullo 0-0 grazie solamente ai due portieri che con interventi pregevoli hanno mantenuto inviolate le due porte.

Nella ripresa regna ancora l’equilibrio, il campo (brutto) in sintetico non aiuta e solo un episodio la poteva sbloccare, infatti al 55’ tiro da fuori respinto da Menghini centralmente trova libero il centravanti locale che non sbaglia per il vantaggio dei Lusitanos.

La squadra ha il merito di non scomporsi, si cerca il pari in ogni modo, prima Fioletti su punizione impegna il portiere, ma la chance più nitida capita a Pianta Amedeo che con un inserimento dei suoi si trova a tu per tu con il portiere ma la palla esce di un niente.

Nel momento di maggior pressione, a 10’ dal termine, con il caldo pubblico locale a sostenere Ia loro squadra, una grossa ingenuità porta a regalare un calcio di rigore sacrosanto che di fatto sancisce la fine del match.
In pieno recupero arriva il tris con un gran tiro da fuori area dove Menghini non può arrivare.

Ottimo l’esordio di Lucini (2006) schierato per tutta la ripresa che ha dato un importante apporto a centrocampo.
Termina così la stagione con 12 punti ottenuti con 4 vittorie casalinghe, rendendo inviolabile il fortino dei Cortini che ci portano al 4 posto in classifica finale.

Ringraziamo tutti quanti ci hanno sostenuto e incitato per tutta la stagione, chi ha gestito la buvette, chi la lavato le maglie e la Società che ha permesso alla squadra di partecipare a questo avvincente campionato.