FC Celerina - VPC Allievi C: 7-4 (4-3)
Primi 20’ da dimenticare sotto di 4 reti, poi reazione d’orgoglio e partita riequilibrata nel match che valeva la vittoria del campionato con le squadre appaiate a 12 punti in vetta.
Formazione: Menghini., Rezzoli, Zanolari, Quadrio, Pola, Triacca, Pianta Am., Rossi F., Mattaboni, Costa F., Fioletti,
A disposizione: Fuentes, Rossi E., Bottoni.
Pronti via e padroni di casa in vantaggio dopo pochi secondi grazie al primo di una serie di errori, Quadrio con un retropassaggio corto consente l’inserimento dell’attaccante che batte Menghini, dopo 3 minuti fallo di mano e calcio di rigore concesso giustamente dal bravo arbitro e trasformato per il 2-0. Squadra in difficoltà, terza rete con un tiro da fuori e 4-0 prima del 20’ con avversario lasciato libero di calciare a rete.
Al 22’ la rete che stava cambiando il destino dell’incontro, Costa F. parte in contropiede e batte il portiere locale in uscita, I ragazzi acquisiscono forza e morale. Fuentes dà sostanza e peso dietro, avversari rintanati nella loro metà campo, 4-2 firmato ancora da Costa servito da Fioletti, centrocampo pressa e non dà respiro, fioccano le occasioni, tripletta sfiorata da Costa con traversa colpita e 3 strepitose parate dal bravo estremo locale. Prima dell’intervallo arriva la rete del 4-3 con Pianta Amedeo bravo nell’inserimento a sfruttare l’assist di Fioletti.
Partita riaperta, per assurdo lo svantaggio sta quasi stretto per il numero di occasioni create da entrambe le compagini con cui si va al riposo.
Nella ripresa, purtroppo, non siamo entrati con il piglio giusto con cui avevamo terminato la prima frazione, partita bloccata e a tratti spigolosa, altre amnesie consentono al Celerina di capitalizzare le due occasioni create per portarsi sul parziale di 6-3 al quarto d’ora.
Proviamo a recuperare ma ci esponiamo all’inevitabile contropiede, Menghini chiude bene in due circostanze e tiene vivo il match, Mattaboni si procura una punizione dal limite che Triacca trasforma per il 6-4 che riaccende le speranze mancano 10’ al termine.
Sogno di rimonta infranto poco dopo con un gran gol dei locali con un sinistro da fuori che non lascia scampo a Menghini.
Torna protagonista il portiere locale, oggi di gran lunga il migliore in campo, prima nega a Fioletti la rete con un intervento strepitoso che toglie la sfera dall’incrocio, poi anticipa per un niente Zanolari lanciato a rete con un’uscita disperata.
Termina così a sfida con il punteggio di 7-4 per il Celerina che così si aggiudica in campionato visti I risultati degli altri campi.
Ultima fatica della stagione sabato 9 giugno alle ore 16 a Samaden contro i Lusitanos per cercare di mantenere comunque un’ottima seconda piazza.