VPC Allievi C - Surselva: 2-0 (1-0)

I ragazzi si sono congedati dai Cortini con una grande vittoria grazie ad un incontro giocato in maniera pressochè perfetta.

Formazione: Menghini., Rezzoli, Costa R., Quadrio, Triacca, Pola, Pianta Am., Mattaboni, Costa F., Fioletti, Zanolari
A disposizione: Fuentes, Rossi E., Rossi F., Bottoni.

Giornata calda ma non afosa! Mister Fioletti ha caricato la squadra a mille e inizio della partita molto concentrati, praticamente mai successo in questo campionato.


Infatti dopo poco più di un minuto andiamo in vantaggio! Simone Zanolari lancia dopo un rimpallo Costa F. sulla fascia destra che con velocità scarta il difensore e dal fondo crossa dove in mezzo all’area Mattaboni di sinistro al volo insacca! Gol strepitoso ma ...così veloce che pochi spettatori hanno avuto l’onore di vederlo ! Infatti il gran pubblico accorso è arrivato dopo ...
I ragazzi dopo la rete continuano a macinare gioco e occasioni da gol con Fioletti e Costa che sprecano davanti alla porta .


Avversari non pervenuti, grazie a un ottimo Triacca , oggi schierato davanti alla difesa che blocca tutte le iniziative e fa ripartire l’azione dando modi e tempi giusti.
Pianta Amedeo a metà campo implacabile sia a interdire che a proporre con ottime trame affiancato da Mattaboni in cabina di regia, oggi migliore in campo.
Menghini rimane praticamente inoperoso il primo tempo grazie all’otiimo lavoro sopratutto dei centrali difensivi , Pola e Quadrio che non concedono nulla.
Si chiude la prima frazione con l’esiguo ma meritato vantaggio


Nella ripresa la partita prosegue con alcuni nostri tiri di Fioletti , Mattaboni e Costa F., ma la più ghiotta occasione capita a metà secondo tempo dove Bottoni scappa via sulla fascia sinistra e crossa perfettamente per l’accorrente Rossi F. ,, che incredibilmente spara addosso al portiere avversario che anche con un po’ di fortuna devia in angolo !
Non riuscendo a finalizzare la grande mole di gioco prodotta ci pensano i nostri avversari a regalarci il gol ! Un goffo rinvio del portiere e il non perfetto stop del difensore liberano la nostra punta Costa F. che con un tocco delizioso all’angolo raddoppia meritatamente per la nostra squadra ! 5^ rete in 3 incontri per lui!
Questo gol a 8 minuti dalla fine taglia le gambe ai nostri avversari e da ancora più sicurezza ai ragazzi, purtroppo arriva un cartellino giallo (immeritato) per una presunto reclamo di Quadrio contro l’arbitro e giochiamo in 10 gli ultimi minuti, ma ormai la partita è saldamente in pugno, non succede più niente e usciamo vittoriosi !


Rimane la soddisfazione di aver mantenuto l’imbattibilità dei Cortini, 4 vittorie su 4 incontri che ci proiettano in vetta alla classifica in attesa delle due utlime trasferte difficili contro il Celerina e Lusitanos.
Ringraziamo il grande pubblico che anche oggi è accorso numeroso per sostenere la squadra e chi ha gestito in questi match la buvette, garantendo un servizio di ristoro con professionalità e dedizione.
Appuntamento a Celerina sabato 2 giugno con calcio d’inizio fissato alle ore 14.00.