VPC Allievi C - FC Celerina: 0-8 (0-3)
Nuova avventura per i ragazzi che hanno iniziato un nuovo torneo che li porterà a nuove ed esaltanti esperienze.
Formazione: Menghini, Rezzoli, Costa, Crameri, Quadrio, Pola, Santos Silva, Mattaboni, Triacca, Fioletti, Bottoni.
A disposizione: Pianta M., Cagnoni, Pianta A., Rossi.
Inizio campionato amaro ma solo per le tante reti subite, 6 da tiri da fuori a cui, ovviamente su cui i portieri sono esenti da colpe, e la differente prestanza fisica l’ha fatta da padrona, accentuata dall’assenza di 3 ragazzi del 2003 non ancora tesserati che non sono potuti scendere in campo, ma per 30’ siamo rimasti in partita e il punteggio poteva essere diverso, poi nella ripresa siamo calati.
Pubblico numeroso ai Cortini, fischio d’inizio, squadra emozionata e tesa, arriva subito al 4’ il vantaggio ospite con linea difensiva superata in velocità e bravo l’attaccante avversario a ribadire in rete. I ragazzi non si scompongono, giocano la palla, Crameri & C. pressano gli avversari in ogni zona del campo e creano tre limpide occasioni per il pari con Fioletti che per due volte lambisce il pari e su punizione centra un clamoroso incrocio dei pali.
Al 30’ raddoppio del Celerina con un gran tiro dai trenta metri che pesca il jolly e si insacca all’incrocio dove Pianta non può arrivare. Poco dopo tris ospite con ancora un tiro dal limite che a giro si spegne in rete. Si va così al riposo sotto di tre reti in modo immeritato.
Nella ripresa la squadra ospite trova subito il quarto gol su azione di calcio d’angolo con attaccante lasciato incolpevolmente tutto solo libero di segnare, complice anche il caldo le energie man mano vengono a mancare e gli avversari ne approfittano per segnare altre 4 reti in fotocopia con tiri dalla distanza su cui Menghini e Pianta non possono far nulla.
Nel finale Bottoni, 2005 convocato all’ultimo, ma ottima la sua prova, si vede negare la soddisfazione della rete dal bravo portiere ospite in due occasioni.
Termina l’incontro con una sconfitta pesante ma punteggio bugiardo nelle dimensioni. La stagione è appena iniziata, con gli allenamenti e con tutta la rosa a disposizione, si comincerà a lavorare per conoscere la nuova categoria con le sue regole, nuove per tutti, per scendere in campo determinati e grintosi. Prossimo incontro sabato 26 agosto con la prima trasferta contro il Surselva.