VPC Allievi C - FC Bonaduz: 3-3 (2-1)

GC/Si conclude in parità il big match di sabato scorso. Partita disputata su di un campo al limite della praticabilità causa le abbondanti piogge dei precedenti giorni.

 

Formazione: Lorenzo, Daniele, Emanuele, Jordan, Diogo, Matteo, Alessio (Elia), Monica (Nicolò),
Amos, Gabriele, Mattia. A disposizione: Geremia.


Nei primi 15 minuti di gioco le due squadre si studiano e provano a creare delle occasioni da rete. Bravi però gli estremi difensori a neutralizzare ogni occasione. Al ventesimo minuto uno dei primi episodi chiave della partita. L’arbitro ci assegna un calcio di rigore dopo un evidente fallo di mano sulla linea di porta di un loro difensore, a portiere ormai battuto. Ammonisce il giocatore, ma non si sente di espellerlo come da regolamento. Mattia dal dischetto ci porta in vantaggio. Vantaggio che dura poco in quanto su batti e ribatti in area di rigore il Bonaduz trova il pari ad una manciata di minuti dopo la nostra rete.
Malgrado sia difficile fraseggiare, causa il terreno da gioco inzuppato, a cinque minuti dalla fine del primo tempo il nostro centravanti s’invola verso la porta avversaria trafiggendolo per la seconda volta.
Prima della pausa il secondo episodio chiave che condiziona tutto il resto della nostra gara. Su una palla lunga il loro veloce attaccante s’invola verso la porta difesa da Lorenzo. Il nostro portiere, nel disperato tentativo di fermare l’attaccante, lo travolge fuori area di rigore. Questa volta l’arbitro applica il regolamento alla lettera ed espelle il nostro numero uno. Diogo sostituisce Lorenzo tra i pali.

Malgrado sotto di un uomo riusciamo ad allungare e portare a due le reti di vantaggio. Ancora Mattia dal dischetto realizza il tre ad uno.
Segue una forte pressione da parte della squadra capolista del campionato. In meno di dieci minuti gli avversari riescono a ristabilire la parità. Risultato che rimane invariato fino al triplice fischio finale.

Rimane il rammarico per il risultato e per le decisioni non coerenti della giacchetta nera; usciamo dal campo però consapevoli di aver disputato una buona prova e dimostrato di saper lottare su ogni pallone.
Ultima partita di campionato domenica ai Cortini contro l’Untervaz, inizio ore quattordici.