VPC allievi C - Chur 97: 6-6 (3-4)
Sabato scorso 2^ partita di campionato per la nostra squadra. La prima l’abbiamo vinta e quindi siamo pieni di euforia, motivazione e fiducia.
Formazione: Lorenzo, Diogo, Damiano, Amos, Daniele, Matteo, Federico, Gabriele, Jordan, Mattia, Nicolò Riserve: Monica, Alessio, Geremia
Iniziamo molto bene e dopo pochi minuti Matteo, dopo un’azione personale, conclude splendidamente a rete e ci porta in vantaggio. Poco dopo l’arbitro fischia un fallo in aria avversaria: rigore per noi e Mattia, dagli undici metri, non perdona. A questo punto ci adagiamo un po’ e i nostri avversari ne approfittano, riuscendo a riportarsi in parità con due reti più che evitabili. Ci pensa però Federico a riportarci in vantaggio. Un altro calo di concentrazione ci costa molto caro e prima della pausa i nostri avversari prima pareggiano ed in seguito vanno addirittura in vantaggio.
Nella ripresa ripartiamo molto meglio dei nostri avversari e dopo pochi minuti Matteo pareggia e subito dopo Federico ci riporta in vantaggio, calciando magistralmente una punizione. Anche questa volta non riusciamo ad amministrare il vantaggio, subendo un’altra volta il pareggio. A 15 minuti dal termine ricevo il cartellino giallo per perdita di tempo. Due minuti dopo un avversario riceve il cartellino per un fallo. Stranamente l’arbitro lo fa rientrare prima di me (una delle tante decisioni molto discutibili prese dal direttore di gioco). In questo frangente di gioco Mattia ci riporta in vantaggio per la quarta volta, ma purtroppo a pochi minuti dal termine i nostri avversari riacciuffano il definitivo pareggio con un tiro dalla lunga distanza.
Nonostante alcune decisioni arbitrali molto discutibili, questa era sicuramente una partita da vincere. Ci riproveremo sabato prossimo a Ilanz.
Lorenzo Tuena