VPC Allievi C - FC Rebstein Grp: 3:4 (2:1)

GC/Prima della classe contro ultima della classifica. Sulla carta poteva essere una partita molto impegnativa per i nostri giovanissimi giocatori. Con una prova ricca di carattere e giocata in modo molto disciplinato i ragazzi hanno invece dato molto filo da torcere ai nostri avversari.

Formazione: Lorenzo, Daniele, Gabriele, Diogo, Damiano, Nicolò, Matteo, Mattia, Mirco, Emanuele C., Monica, Alessio, Amos, Gino.


Nel primo tempo subiamo dapprima la rete dello zero ad uno. La reazione dei gialloneri non si fa attendere e nel giro di dieci minuti capovolgiamo il risultato con la doppietta di Mattia.
Ripresa scoppiettante resa a volte anche troppo maschia causa l'inesperto direttore di gara, non in grado di gestire un incontro di giovani ragazzi...
Al decimo, su ottimo spunto di Gino, la palla giunge sui piedi di Monica che potrebbe chiudere la partita: purtroppo l'impatto con il pallone non é fortunato.

Goal sbagliato, goal subito. Pari del Rebstein con una bella conclusione da fuori area. Poco dopo incassiamo addirittura la rete del due a tre su palla ferma. Dopo che i nostri attaccanti vengono fermati in più occasioni per fuorigioco, a dieci dal termine Mattia pareggia i conti involandosi solo davanti al portiere e freddandolo con un preciso rasoterra. Ahimè, ancora una volta nei minuti finali, incassiamo su calcio d'angolo la deviazione fatale che sancisce il risultato finale. Sconfitta immeritata, ma che una volta in più ha evidenziato i cali di concentrazione della nostra giovane formazione.

Termina così la prima parte di stagione. Malgrado i pochi punti racimolati si sono viste buone cose. Partita dopo partita i ragazzi sono cresciuti sia come gioco, ma anche come gruppo. Nota stonata sicuramente la presenza agli allenamenti, ma anche alle partite... in questo contesto si deve sensibilmente migliorare.

Arrivederci alla prossima primavera.