FC St.Margrethen Grp - VPC Allievi C: 4-2 (2-0)

GC/Ultima, lunga trasferta, quella disputata sabato scorso dai nostri calciatori. Di buon mattino ci rechiamo a St.Margrethen per disputare l’incontro dell’ultima spiaggia… in palio tre importantissimi punti per cercare una miracolosa salvezza nell’attuale categoria. Purtroppo anche in questa sfida, una volta di più, paghiamo abbagli di concentrazione che ci costano caro ai fini del risultato finale.

Formazione: Lorenzo, Daniele, Matteo, Diogo, Amos, Jordan, Nicolò, Alessio (Domenico), Gino, Emanuele, Mattia.

Nei primi minuti di gioco le due squadre si equivalgono, poi, in dieci minuti, subiamo due reti fotocopia. Palla lunga a scavalcare la nostra difesa ed avversari che trafiggono il nostro estremo difensore in uscita. Errori di posizione, oltre che di marcatura, all’origine di entrambi i goal incassati. Incamerato lo choc cominciamo a macinare gioco e di conseguenza ci creiamo anche due interessanti palle goal. Sfortunate le conclusioni dei nostri attaccanti che finiscono entrambe a fil di palo.

Ad inizio ripresa subiamo pure la terza rete dei padroni di casa. Su calcio d’angolo la marcatura viene realizzata di testa. Da qui in avanti è solo VPC. Emanuele ben lanciato a rete infila il portiere in uscita accorciando le distanze. Altre ghiotte occasioni le sciupiamo malamente fino a due minuti dal termine dove, su calcio di rigore, Mattia riapre la partita. Tutti avanti a cercare il meritato goal del pareggio, ma, come spesso accade, su azione di rilancio il St.Marghreten sigla la rete che chiude definitivamente la sfida.

In questo incontro si è rivisto molto di quanto successo in tutta questa prima parte di campionato. Allievi C volonterosi e caparbi; purtroppo però molto discontinui nel mantenere costante la concentrazione e la precisione nei passaggi in fase difensiva. La fisicità degli avversari fa poi sempre una grande differenza, ma da qui in avanti la nostra giovane squadra può solo che migliorare.
La partecipazione agli allenamenti dovrà inoltre anche essere rivista e migliorata se si vuole crescere. I requisiti ci sono, ma per affinare le qualità l’allenamento è la base iniziale!

Sabato ultimo incontro di questo girone autunnale, a farci visita ai Cortini di Poschiavo la capolista, già promossa, dell’FC Rebstein. Calcio d’inizio alle ore 14.00.

Giancarlo Cathieni