VPC Allievi C - FC Vaduz Grp: 4-4 (2-4)

Pronto riscatto da parte dei giovani calciatori nell’incontro disputato sabato scorso ai Casai di Campascio. Dopo la deludente prova di Bad Ragaz i ragazzi hanno reagito alla grande dimostrando carattere, motivazione e voglia di lottare, tutti ingredienti che erano venuti meno quindici giorni prima.

Formazione: Lorenzo, Daniele, Diogo, Jordan, Gabriele, Emanuele, Amos (Domenico), Matteo,
Mattia, Francesco (Alessio), Nicolò.

GC/ La partenza della gara, ancora una volta, si dimostra drammatica: non passano venti secondi di orologio che gli ospiti sono già in vantaggio. Difesa in bambola che si lascia sorprendere dal veloce attaccante avversario. Una manciata di minuti dopo subiamo, su azione di calcio d’angolo, la rete del raddoppio. Piano piano cominciamo però ad entrare in partita. Siamo scaltri a battere una veloce punizione. Matteo serve impeccabilmente Mattia in area di rigore, cogliendo impreparata la difesa avversaria: conclusione del nostro centravanti che accorcia le distanze. Subiamo ancora troppe amnesie in fase difensiva e su una di queste incassiamo la rete dell’uno a tre. Alla mezz’ora, su azione di rimessa, Mattia riesce nuovamente a ridurre lo scarto e a ridarci morale; prima della pausa gli avversari riescono però ancora ad allungare ed a portare a due le lunghezze di scarto.


Andiamo a bere il thè amareggiati del risultato, ma consapevoli che la partita si possa ancora correggere. Nella ripresa rischiamo il tutto per tutto portando la linea difensiva a tre giocatori ed inserendo un attaccante in più in fase offensiva.
Emanuele riesce caparbiamente a vincere un primo contrasto sulla tre quarti campo e velocemente s’invola a tu per tu contro il portiere freddandolo con un preciso rasoterra. Morale alle stelle, ma con tanta euforia lasciamo diversi varchi per il contropiede avversario. Strepitoso Lorenzo in alcuni suoi interventi che ci tengono in partita. I gialloneri lottano su ogni pallone fino al punto che Mattia si trova quello giusto sul suo piede preferito. Con un perfido tiro di sinistro infila la palla del pareggio. Quattro a quattro. Diversi capovolgimenti di fronte rendono elettrizzante l’incontro. Lorenzo in giornata stratosferica para anche l’impossibile, ma pure il loro estremo difensore si mette in mostra su delle belle conclusioni calciate da Matteo e Jordan.

Finisce in parità. Bravi ragazzi, tutti gli ingredienti venuti meno nel precedente incontro sono stati messi in campo sabato scorso, complimenti a tutti.
Sabato incontro salvezza in quel di Haag. Una vittoria ci porterebbe ad un passo dalla permanenza in questa categoria. Con la voglia e la grinta dimostrata contro il Vaduz tutto è possibile, sperando però di avere gli attori a disposizione…