VPC Allievi C - Trübbach: 5-5 (1-2)
Gli Allievi C si fanno raggiungere nel finale. La partita termina 5 a 5.
Formazione: Mirco, Daniele, Diogo, Jordan, Nicolò, Matteo, Loris, Giorgio (Geremia), Emanuele (Alessio), Mattia, Gino (Francesco).
Seconda partita di campionato dove ai Cortini ci fa visita la formazione del Trübbach Grp. Amarezza finale per i ragazzi che si vedono sfuggire la vittoria dalle mani per un soffio.
Nella prima parte di gara le due squadre si equivalgono, a rompere gli indugi è Mattia che ci porta in vantaggio al ventesimo. Gli avversari non sono venuti però a Poschiavo per fare solamente una scampagnata ed in una manciata di minuti dapprima pareggiano con un gran tiro da lontano quindi si portano in vantaggio su azione di calcio d’angolo. Andiamo alla pausa sotto di una rete ma consapevoli che la sfida è tutt’altro che chiusa.
Nella ripresa prendiamo in mano le redini dell’incontro e ci creiamo diverse occasioni da goal, purtroppo però due volte il montante ci nega il pari. A pareggiare ci pensa Emanuele che alla terza occasione solo davanti al portiere non sbaglia.
Poco dopo Mattia dalla lunga distanza sorprende l’estremo difensore: tre a due. Pareggio quasi immediato con una bordata da fuori area che va ad insaccarsi nell’angolino basso, sorprendendo tutti. Mancano oramai solo 15 minuti al termine e Giorgio s’inventa un goal da cineteca: quattro a tre. Due minuti più tardi Mattia sigla la nostra quinta rete ed a questo punto i giochi sembrano fatti. Ma si sa nel gioco del calcio basta poco per capovolgere le situazioni. Gli avversari trovano il goal della speranza a poco più di due minuti dal termine e sull’ultima punizione concessa fuori area addirittura la rete del pareggio che per noi sa di beffa. Peccato.
Buona partita quella disputata, abbiamo pagato alcune sbavature di troppo sia in fase difensiva sia sotto porta. Troppe in effetti le occasioni da rete sciupate malamente.
Sabato prossimo saremo di scena a Walenstadt, affronteremo la tosta squadra di casa. Forza VPC.
Giancarlo Cathieni