Celerina - VPC Allievi C: 5-0 (1-0)

Brutta sconfitta all'ultima di campionato per gli Allievi C. Contro la capolista termina 5 a 0.

Formazione: Davide (Gabriele), Stefano, Nicola, Federico, Matteo, Daniel, Fabrizio, Mauro (Jordan), Micael, Alessandro (Damiano), Mattia.

Ultimo appuntamento stagionale quello disputato sabato scorso a Celerina contro la capolista. Sconfitta pesante nel risultato a conclusione di una stagione comunque positiva.
Affrontiamo la squadra di casa molto motivata in quanto con una vittoria vince matematicamente il campionato, mentre noi siamo già in "vacanza".
Nella prima frazione di gioco conteniamo bene tutti gli attacchi dei padroni di casa. Giocando in modo disciplinato non concediamo più di tanto, anzi la più ghiotta delle occasioni da goal ce la creiamo noi, peccato che Micael non è riuscito a concretizzarla dopo uno splendido slalom tra le maglie della difesa avversaria. A dieci dal termine su netta posizione di fuorigioco il Celerina si porta avanti, peccato.

Nella ripresa le cose si complicano da subito. Dopo solo cinque minuti cade il raddoppio su calcio di rigore, Davide intuisce il tiro dagli undici metri ma non riesce a trattenere il pallone...che rotola in porta. Da qui in avanti ci scomponiamo ed a scadenze regolari incassiamo altre tre reti. Una traversa di Mattia ed un pallone salvato sulla linea di porta, dopo una bella azione di Capitan Stefano, non ci permettono di abbellire il risultato. Vince la squadra più forte che ha sfruttato al meglio le qualità molto fisiche dei propri giocatori e la buona organizzazione di gioco. Complimenti ai nostri "vicini di casa".

Si conclude qui una seconda parte di campionato che comunque ci ha visto per un lungo periodo nelle parti alte della classifica. Bravi ragazzi avanti con questo impegno e spirito di gruppo!
Buona estate a tutti.

Giancarlo Cathieni