FC Haag Grp. - VPC Allievi C: 3-7 (2-3)

Volano gli Allievi C: sei punti in due partite e ben 14 le reti segnate.

Formazione: Davide, Stefano, Maicol, Nicola (Damiano), Daniel (Matteo), Fabrizio (Jordan), Mauro, Micael, Federico, Alessandro, Mattia.

Prima trasferta nel girone di ritorno, secondo turno di campionato, seconda vittoria con sette reti. Ottimo inizio di stagione.

Nel primo tempo, dopo aver sciupato delle buone occasioni sotto porta, Alessandro su calcio di punizione ci porta meritatamente in vantaggio. Ma come già successo sette giorni prima su una nostra disattenzione difensiva gli avversari trovano il goal del pareggio, galvanizzati del pari siglato si portano in vantaggio attorno al ventesimo minuto del primo tempo. Da qui in avanti però cambiamo marcia. Mattia su calcio di rigore realizza il pareggio, mentre Federico prima della pausa ci riporta in vantaggio finalizzando una bella azione corale.
Nella ripresa gli avversari calano fisicamente e noi siamo bravi ad approfittarne. A scadenze regolari andiamo in goal. Giocando palla bassa facciamo la differenza. Mattia dopo un bel uno-due con Jordan realizza la sua doppietta. È quindi la volta di Micael a bersi tutta la difesa avversaria e siglare il cinque a due. Mauro su punizione prima e su facile tocco sotto porta poi, finalizza al meglio la sua ottima prestazione.
Sette a tre finale che non lascia scampo agli avversari. Discreto primo tempo, buona la ripresa. Bravi ragazzi.

Domenica prossima (sabato siamo fermi per le cresime) dovremmo affrontare la forte squadra del Glarona. Gli avversari hanno già avvisato che loro di domenica non scendono fino in Valposchiavo... vedremo quel che accadrà, noi siamo pronti.


Giancarlo Cathieni