FC Landquart – Allievi B VPC: 5 - 0 (3 - 0)

Gli allievi B perdono per 0 a 5 contro il FC Landquart

Formazione: Ian Lardi, Lina Tuena, Alex Pola, Matteo Cortesi, Cristian Fonseca, Patrick Zala (C), Elias Lucini, James Plozza, Damiano Pianta, Gabriele Cortesi e Loris Cantoni.

A diposizione: Monigatti Luca, Aris Semadeni e Andrea Zappalà.

Reti: 22’ – 43’ – 45’ – 86’ – 90’ Celerina

Partita in trasferta per gli allievi B guidati da mister Feo, in una tipica giornata autunnale si va nella vicina Celerina a disputare il derby decisivo per la vittoria del campionato.

In una giornata fredda e ventosa alle 16.00 l’arbitro da inizio alla sfida. Nei minuti iniziali i nostri giovani tengono bene il campo e non rischiano molto, al ventiduesimo il bravo attaccante avversario sfrutta la nostra prima disattenzione e realizza il goal del vantaggio. Subiamo molto la pressione del goal e non riusciamo a giocare il nostro calcio. Spesso veniamo anticipati a centrocampo e non riusciamo a ripartire. Nel finale di primo tempo subiamo un uno due devastante per il nostro morale. Il primo tempo si chiude sul 3 a 0 per i padroni di casa, punteggio fin troppo severo per quel che si è visto in campo.

Il secondo tempo si apre e il copione non cambia, proviamo a reagire e segnare qualche goal ma per Luca e Loris non è giornata e la palla sfiora il palo e per pochi millimetri la partita non si riapre. Nel finale il Celerina chiude i conti e si aggiudica la sfida di vertice per 5 a 0.

Punteggio troppo severo a mio giudizio, la sconfitta ci stava ma non con questo scarto. Paghiamo l’assenza di alcuni elementi fondamentali ma questa non deve essere una scusa. La partita ha vissuto fasi di equilibrio nonostante i nostri interpreti pagavano una notevole differenza fisica, alla lunga su un campo così difficile abbiamo pagato dazio. Vanno fatti infine i complimenti ai nostri avversari, una squadra molto forte in tutti i suoi componenti, guidati da un tecnico piuttosto maleducato a mio modo di vedere.

Un doveroso grazie alla mamma che ci ha lavato le maglie e a tutti i nostri sostenitori che ci hanno seguito con passione. Prossimo appuntamento degli allievi B sabato 28 ottobre disputiamo la nostra ultima partita in casa ai Cortini contro i pari età del FC Ems, vi invito a sostenerci numerosi, sempre forza VPC.

Mario Robustelli