FC Ems - VPC Allievi B 1:0 (1:0)
Seconda trasferta consecutiva per gli allievi B e seconda sconfitta di misura.
Formazione: Ascanio Dorsa, Patrick Zala, Manuel Crameri, Mosè Pola, Raffaele Bleiker; Samuele Jenni, Aris Semadeni, Damiano Pianta, Andrea Zappalà; Simone Castelli (C), David Rossi
A diposizione: Alex Pola
Reti: 18’ Ems
La partita è simile quella precedente, si gioca bene ma non si concretizzano le varia occasioni; invece, gli avversari sfruttano la nostra unica disattenzione.
Alle 15:00 inizia la partita, stavolta la temperatura è gelida e il campo molto irregolare. I primi 20 minuti sono di marca avversaria e noi facciamo fatica ad entrare in partita. Comunque ci difendiamo bene, però al 18’, su una delle poche distrazioni l’Ems passa in vantaggio, 1-0. Dopo la rete, la VPC si sveglia e comincia a giocare e a crearsi diverse occasioni da rete. Ci creiamo almeno quattro nitide occasioni da rete, ma i vari Rossi, Castelli, Jenni e Zala non riescono a buttarla dentro. Il primo tempo si chiude così con i padroni di casa in vantaggio.
Nella ripresta troniamo in campo conviti di poter girare la partita, ma purtroppo non sarà così. Ci creiamo ancora qualche occasione ma la porta degli avversari rimane inviolata. Gli avversari si difendono con tutti i mezzi, quelli leciti e anche quelli meno leciti. Cadiamo nelle loro provazioni e nel finale due nostri giocatori si fanno espellere dall’arbitro dal sorriso ironico e finiamo la partita in 9.
Che questa partita ci serva di lezione, bisogna imparare che le discussioni con l’arbitro servono a poco, anzi magari ti penalizzano e si deve essere superiori alle provocazioni degli avversari. Andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita. Giocheremo domenica prossima tra le mura amiche dei Cortini alle ore 15:00. Vi aspettiamo a bordo campo.
Per la VPC
Adolfo Tuena