VPC Allievi B – Team Mittelbüden 5:1 (2:1)

Altra buona partita degli allievi B che battono nettamente il Team Mittelbünden e dopo sette partite sono ancora imbattuti e mantengono la testa della classifica.

Formazione: Gioele Branchi; Patrick Zala, Luca Rastelli, Simone Pianta (C), Raffaele Bleiker; Williams Ruiz, Lorenzo Crameri, Simone Castelli, Cristian Fonseca; Davide Rossi, Alex Lucini.

A diposizione: Alex Battilana, Loris Costa.

Reti: 18’ Team Mittelbünden, 25’ Pianta, 40’ Castelli, 65’ Lucini, 69’ Battilana, 77’ Rossi.

 

La VPC parte forte e si crea subito delle buone occasioni, schiaccia gli avversari nella loro metà campo, senza però trovare la via del gol. Al 18’ contro l’andamento del gioco, sono gli avversari a passare in vantaggio. Alla prima vera sortita offensiva, la palla arriva all’attaccante avversario che in diagonale batte il nostro portiere, 0 a 1. I ragazzi non si perdono d’animo e al 25’ arriva finalmente la nostra prima segnatura. Merito di capitan Pianta che dopo un calcio d’angolo, trova dal limite una conclusione sporca che beffa il portiere avversario, 1 a 1. La rete ci dà ulteriore morale e continuiamo a spingere. Al 40’ Castelli è caparbio e vince il duello con due avversari e dal limite fa partire un tiro che si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere avversario, 2 a 1. Il primo tempo si conclude con la VPC meritatamente in vantaggio per 2 a 1.

Dopo il tè caldo, le cose non cambiano, i nostri allievi cercano di far girare il pallone alla ricerca di altre segnature. Al 65’ Lucini, ci crede e rincorre un pallone lungo, contrasta in modo decisivo il difensore avversario e in qualche modo realizza la rete del 3 a 1. Al 69’ l’intesa tra i due Alex in campo è perfetta, Lucini recupera un buon pallone sulla trequarti entra in area, dribbla un avversario e appoggia per Battilana, il cui diagonale palo-gol ci porta sul 4 a 1. Infine, al 77’ Rossi ben servito in profondità, entra in area e infila il portiere avversario con una gran botta sotto la traversa, siglando così il definitivo 5 a 1. 

Buona prestazione degli allievi B che rimangono in vetta alla classifica, le prossime partire saranno decisive per l’assegnazione del titolo. Già sabato prossimo ci attende una trasferta difficile in quel di Trun, in palio ci sono tre punti quasi decisivi per la vittoria del campionato.

Adolfo Tuena