VPC Allievi B – Team Surselva 5:3 (4:1)
Fine settimana da 6 punti per gli allievi B, sabato superano abbastanza agevolmente il Team Surselva e domenica espugnano il sempre difficile campo dei Luisitanos de Samedan.
Formazione: Gioele Branchi; Manuele Tuena, Mosé Pola, Simone Pianta (C), Patrick Zala; Cristian Fonseca, Simone Castelli, Lorenzo Crameri, Raffaele Bleiker; Davide Rossi, Alex Lucini.
A diposizione: Samuele Jenni, Alex Battilana, Manuel Crameri, Williams Ruiz, Loris Costa, Damiano Pianta, Luca Rastelli.
Reti: 3’ Surselva, 17’ Fonseca, 20’ Rossi, 22’ autorete Surselva, 33’ Castelli, 58’ Castelli, 80’ Surselva, 91’ Surselva.
Sabato mattina ore 11:00 l’arbitro dà in inizio alla contesa. Passano solo tre minuti e gli avversari passano in vantaggio. Punizione da fuori area che sorprende il nostro portiere Gioele, 0 a 1. Questo gol ci dà la sveglia e ci buttiamo a testa bassa in avanti alla ricerca del pareggio che arriva al 17’. Calcio d’angolo di Castelli e perfetta incornata di Fonseca sul primo palo per l’1 a 1. Passano solo altri tre minuti, punizione dal limite di Fonscea, il portiere avversario respinge corto e il più lesto è Rossi che infila il 2 a 1. Al 22’ Castelli si inventa una serpentina delle sue e mette il pallone rasoterra al centro, dove un difensore avversario nel tentativo di anticipare Rossi, devia il pallone nella propria porta, 3 a 1. Giochiamo bene e facciamo girare il pallone rasoterra. Al 33’ ancora Castelli dopo una bella azione, conclude dal limite trovando l’angolo basso sulla sinistra del portiere, 4 a 1. Il primo tempo termina con questo risultato.
Nella ripresa teniamo bene il campo malgrado i diversi cambi. Al 58’ Lucini spizza di testa per Castelli, il quale con uno splendido pallonetto supera il portiere avversario, siamo sul 5 a 1. Siamo in pieno controllo della partita, nel finale però ci rilassiamo un po’ e subiamo due reti da parte del Surselva. Prima su punizione da lontano che sorprende il nostro portiere e poi perdiamo palla sulla trequarti e l’attaccante avversario ne approfitta per fissare il risultato sul 5 a 3. Bella vittoria della VPC che porta a casa i 3 punti, giocando bene, divertendosi e facendo divertire il pubblico accorso.
Adolfo Tuena