Team Mittelbünden Grp. - VPC Allievi B - 1:4 (1:4)
Gli allievi B vincono per 4 a 1 contro il Team Mittelbünden Grp.!
Formazione: Gioele Branchi; Manuel Crameri, Luca Rastelli, Simone Pianta (C), Raffaele Bleiker; Manuele Tuena, Lorenzo Crameri, Cristian Fonseca, Patrick Zala; Simone Castelli e Davide Rossi.
A diposizione: Mosè Pola, Damiano Pianta, Williams Ruiz e Alex Lucini.
Reti: 30’ Fonseca - 31’ Rossi - 40’ Team Mittelbünden - 73’ Fonseca - 85’ Fonseca
Seconda partita per gli allievi B, questa volta siamo in trasferta sull’ostico campo di St. Martin a Cazis e ad aspettarci ci sono i ragazzi del Team Mittelbünden. Il pomeriggio è piuttosto freddo e la meteo minaccia pioggia, il campo in erba non è perfetto e presenta parecchie buche.
La VPC parte piuttosto contratta, abbiamo il controllo del campo ma non riusciamo ad essere precisi, spesso manca la lucidità giusta per infilare la difesa avversaria. Dopo alcune buone occasioni al minuto 30 l’arbitro ci concede una punizione dal limite dell’area, Fonseca la calcia benissimo a filo d’erba pescando l’angolino basso della porta insaccando la rete del vantaggio. Passa appena un minuto e Lucini appena entrato tira dal limite dell’area, il portiere respinge corto e Rossi è molto lesto ad avventarsi sul pallone e gonfiare per la seconda volta la rete. Nel finale di primo tempo da un’azione piuttosto casuale nasce il goal dei padroni di casa, su un rimpallo a centrocampo la palla schizza sull’attaccante che entra in area e trafigge l’incolpevole Branchi, a dire il vero dalla panchina ci è sembrato che la rete era da invalidare a causa della posizione chiaramente in fuorigioco.
Nella ripresa torniamo in campo e la musica non cambia, noi abbiamo il controllo sulla partita, al 73’ Fonseca entra in area e finalizza una buona azione costruita in modo corale. Al minuto 85 sempre Fonseca la chiude entrando in area e calciando forte sul palo lontano non lasciando scampo al portiere avversario, portandoci sul 4 a 1. La partita non ha più storia e i nostri allievi controllano fino al triplice fischio finale.
Tre punti importanti che danno fiducia per il resto del campionato, dobbiamo migliorare e essere più lucidi, a volte facciamo fatica a trovare l’uomo smarcato e siamo troppo sufficienti nei passaggi, questo ci rende macchinosi e prevedibili nella manovra di avvicinamento all’area avversaria. Nel prossimo fine settimana abbiamo doppio turno, sabato 22 aprile ore 11 giochiamo in casa ai Curtin contro il Team Surselva e domenica 23 aprile andiamo a Samedan e li sfideremo i padroni di casa dei Lusitanos. Vi salutiamo e vi aspettiamo numerosi a sostenerci, sempre forza Valposchiavo Calcio.
Mario Robustelli