VPC Allievi B – FC Lusitanos 1:1 (0:1)
Gli allievi B pareggiano contro il Lusitanos 1 a 1!
Formazione: Gioele Branchi; Manuel Crameri, Luca Rastelli, Simone Pianta (C), Raffaele Bleiker; Manuele Tuena, Lorenzo Crameri, Cristian Fonseca, Patrick Zala; Simone Castelli, Davide Rossi
A diposizione: Mosè Pola, Loris Costa, Elia Dorsa, Damiano Pianta, Williams Ruiz
Reti: 15’ Lusitanos, 46’ Castelli
Arriva un buon pareggio per gli allievi B della VPC nella prima partita di questo nuovo campionato contro un avversario ostico e smaliziato. Il risultato è giusto, anche se con qualche giocata più concreta si poteva portare a casa la posta piena. Ci rifaremo la prossima partita.
La VPC parte bene e prova a giocare palla bassa per arrivare in area avversaria, però non riusciamo ad infilare il pallone giusto e la veloce difesa avversaria recupera sempre. Al 15’ contro l’andamento del gioco subiamo la rete dello 0-1. Lungo lancio, sul quale ci facciamo trovare impreparati e l’attaccante avversario anticipa il nostro portiere e realizza la rete del vantaggio per la squadra ospite. Questa rete galvanizza gli avversari e noi non riusciamo più a far girare il pallone, comunque non molliamo e combattiamo su ogni pallone. La partita rimane equilibratissima, il primo tempo si conclude con i Lusitanos i in vantaggio.
Nella ripresa torniamo in campo con la consapevolezza di poter ribaltare le sorti dell’incontro. Infatti passano solo 24 secondi e con una splendida azione tutta rasoterra, Castelli da centro area trova la conclusione mancina vincente, 1-1. Sembra il preludio ad una possibile rimonta, invece la partita rimane ancora molto equilibrata. Loro ci mettono in difficoltà con i lanci lunghi e la grinta e noi dal canto nostro non stiamo a guardare e ribattiamo colpo su colpo. Unico rammarico che le occasioni migliori capitano sui nostri piedi e vari Zala, Dorsa e Rastelli non trovano la zampata vincente, peccato. Dopo 90 minuti e più di lotta la partita termina in pareggio.
Tutto sommato direi un buon punto da parte della VPC, che dimostra di saper soffrire e di giocare con lo spirto giusto. Dopo la pausa pasquale ci attende la prossima sfida, sabato 15 aprile saremo di scena a Cazis, conto il Team Mittelbünden, faremo di tutto per portare a casa i tre punti.