Team Mittelbünden - VPC Allievi B 0:7 (0:3)

Gli Allievi B vincono contro il Team Mittelbünden senza subire reti!

Formazione: Gioele Branchi; Manuel Crameri, Luca Rastelli, Simone Pianta (C), Raffaele Bleiker; Williams Ruiz, Lorenzo Crameri, Simone Caselli, Patrick Zala; Davide Rossi, Alex Lucini.

A diposizione: Alex Battilana

Reti: 8’ Lucini, 10’ Rossi, 17’ Zala, 55’ Zala, 68’ Rossi, 83’ Rossi, 88 Rossi.

Seconda trasferta consecutiva e seconda vittoria senza subire reti. Gioele festeggia così alla meglio il suo compleanno. Contro un modesto avversario la VPC vince comodamente, rifilando sette pappine al malcapitato Mittelbünden.

La VPC parte subito all’attacco e cerca di mettere gli avversari in difficoltà. Al 8’ ci pensa Alex con un bellissimo tiro da limite a siglare la rete dello 0 a 1. Passano solo altri due minuti e Rossi riceve a palla a centro area, salta il suo diretto avversario e fulmina il portiere avversario, 0 a 2. Non finisce qui, al 17’ corner di Castelli, irrompe Zala sul primo palo e il suo tocco vale lo 0 a 3. La VPC domina e sfiora altre reti, sempre da calcio d’angolo, prima Rastelli sfiora il palo con bel colpo di testa e in seguito l’altro centrale di difesa, capitan Pianta, colpisce il palo. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 3.

Nella ripresa, le cose non cambiano, sono sempre i nostri allievi B a comandare le operazioni. Al 55’ Lucini si invola sulla fascia sinistra, cross al bacio al centro per Zala, il quale deve solo appoggiare di testa in rete, 0 a 4. Al 68’ Rossi è lesto ad anticipare il portiere avversario e ad infilare il gol dello 0 a 5. Nel finale di partita ci pensa ancora Rossi ad arrotondare ancora di più il punteggio, realizzando altre due reti. Al 83’ colpo di testa vincete su azione d’angolo e a due minuti dal termine bella girata da centro area su assist Lucini.

La partita si chiude così con una goleada per i nostri colori.

Sulle ali dell’entusiasmo pensiamo già alla prossima partita, sabato prossimo giocheremo sul campo amico dei Cortini, ci faranno visita i Lusitanos de Samedan. Sarà una bella e tosta sfida, proveremo a continuare la serie positiva.

Adolfo Tuena